Obiettivo Turismo: appuntamento con l’Infoday a Roseto

roseto_obiettivo_turismoRoseto. Illustrare il nuovo pacchetto di finanziamenti a fondo perduto erogato dalla Regione Abruzzo per incentivare lo sviluppo di servizi turistici. Questo l’obiettivo dell’Infoday Obiettivo Turismo, in programma alla Villa Comunale mercoledì 18 dicembre, alle ore 18.

“Un’iniziativa” spiega l’assessore comunale al Turismo, Maristella Urbini “che abbiamo promosso in collaborazione con l’Assessorato regionale, proprio per dare la più ampia diffusione ad un pacchetto di iniziative che metterà a disposizione degli operatori del settore oltre 30 milioni di euro, di cui 5 milioni di contributi a fondo perduto da destinare alle piccole e micro imprese locali, fino ad un massimo di 50mila euro per ciascun beneficiario. Tra le tipologie d’intervento ammissibili, ad esempio, l’organizzazione di visite guidate, attività di informazione e assistenza al turista mediante service point, siti web ecc. fino al supporto alla realizzazione di percorsi per escursionismo, birdwatching, ippoturismo e tanto altro. Auspichiamo, pertanto, la più ampia partecipazione all’incontro di tutti gli operatori interessati”.
Dopo i saluti  del sindaco Enio Pavone e dell’assessore provinciale al Turismo, Ezio Vannucci, interverranno l’assessore al Turismo, Maristella Urbini, e l’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio.

Impostazioni privacy