Giulianova, Unica Beach: un nuovo raduno cani in attesa del consiglio del 9 agosto

porto_28_luglio30Giulianova. Dopo la buona riuscita dell’evento di domenica scorsa, Unica Beach è pronta a replicare con un nuovo raduno per cani in programma a Giulianova.

“L’Associazione Unica Beach, nonostante i dinieghi ricevuti da parte del Dirigente Sisino, su parere negativo del Comandante Iustini, per tutte le iniziative cinofile proposte, si accinge ad organizzare la prossima manifestazione. L’evento – spiega la veterinaria Giusy Branella – di domenica 28 luglio “ConFido in Unica Beach” ha visto lo svolgersi di giochi tranquilli e pacifici gestiti e seguiti dal Tecnico Veterinario Educatrice di base SIUA Claudia Di Battista Rodi dell’ambulatorio veterinario Di Lorenzo. Purtroppo a causa dei tempi ristretti, sia organizzativi, che di svolgimento, non tutti i cani hanno potuto partecipare completamente ai giochi. Su richiesta dei proprietari di quelli più timorosi e di quelli, purtroppo, meno seguiti, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa domandando autorizzazioni per tempi decisamente maggiori al fine di dare modo a tutti di divertirsi ed essere coinvolti adeguatamente. Alla luce dei fatti e dell’evidente sicurezza degli eventi che vedono protagonisti i cani, del gradimento suscitato sui cittadini, arrivati anche a chiederne una replica, avendo dimostrato l’infondatezza delle motivazioni del comandante Iustini, addotte sulla base delle contestazioni di 16 cittadini, si ritiene di avere diritto a ricevere le adeguate autorizzazioni, dall’amministrazione comunale di Giulianova, per lo svolgimento del prossimo evento, in qualsiasi  sede verrà scelta, che sia sulla spiaggia o in piazza, così come accade in qualsiasi città Italiana o estera”.
Giusy Branella compre presidente dell’Associazione Unica Beacha ringraziato la Regione Abruzzo, il Comandante della Capitaneria di Porto, l’Assobalneari e la Società Nazionale di Sicurezza in Mare per aver concesso l’opportunità di realizzare l’evento di domenica scorsa. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Onorevole Brambilla per i suoi innumerevoli interventi sulla vicenda spiaggia per cani, “ma soprattutto per avere deciso di seguire con attenzione come evolverà l’istanza di iniziativa di Proposta Popolare che,si sottolinea, è sottoscritta da 1263 persone e non è un’istanza “personale” per interessi privati. Con l’augurio che la discussione della petizione – conclude la veterinaria – non slitti ulteriormente ma venga rispettata la data decisa per il 9 agosto (prossimo consiglio comunale), ampiamente in ritardo rispetto ai tempi previsti per legge”.

 

Impostazioni privacy