Tortoreto, ruba nell’auto: in manette il ladro seriale della riviera

Lo hanno sorpreso mentre stava rubando da una vettura in sosta, al centro di Tortoreto. Aveva focalizzato le sue attenzioni su due valigette ventiquattrore, riposte all’interno di una Fiat Multipla.

 

I carabinieri della stazione di Tortoreto (nell’ambito di servizi disposti dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, comandante della compagnia di Alba Adriatica), hanno arrestato Francesco Martini, 24 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti specifici. Alla vista dei carabinieri, il giovane (sospettato di essere il ladro seriale che negli ultimi mesi ha fatto razzie tra Tortoreto e Alba Adriatica), ha cercato di nascondersi, in maniera goffa, all’interno della vettura. Tentativo vano, ovviamente, visto che il 24enne era stato già notato a distanza.

 

Nel corso della successiva perquisizione personale, Martini è stato trovato in possesso di una serie di oggetti, rubati sempre nella stessa notte, da un’altra vettura in sosta. L’intera refurtiva del valore di circa 300 euro è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il 24enne ha trascorso la notte in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri per poi essere processato per direttissima. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la detenzione domiciliare.

 

Le indagini dei carabinieri, come detto, hanno inoltre consentito di stabilire che Martini sarebbe l’auto di molteplici e ripetuti furti commessi, tra Tortoreto e Alba, ai danni di ristoranti, stabilimenti balneari e su auto in sosta.

Impostazioni privacy