Tortoreto, slowbike: una pedalata per illuminare la ricerca

“In sella per la ricerca” è l’invito lanciato agli amanti della pedalata lenta dalla prima edizione di SLOWBIKE, una creativa e brillante passeggiata in bicicletta che si svolgerà domenica 29 dalle ore 16.00.

 

Si partirà dalla Sirena posta sul lungomare sud di  Tortoreto Lido e, passando per Alba Adriatica, si arriverà fino al porto di Martinsicuro. L’iniziativa, organizzata dalla palestra Medical Sport di Tortoreto in collaborazione con la Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi (guidata da Anna Maria Ressa Camerino) e la partecipazione della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Teramo con la Presidente Tania Bonnici Castelli, si svolge nel mese di ottobre dedicato alla lotta contro i tumori al seno e vuole sensibilizzare sugli aspetti della prevenzione fondati su un corretto stile di vita, sulla importanza della attività fisica e su una dieta sana.

 

“In sella per la ricerca” è l’invito lanciato agli amanti della pedalata lenta dalla prima edizione di SLOWBIKE, una creativa e brillante passeggiata in bicicletta che si svolgerà domenica 29 dalle ore 16.00. Si partirà dalla Sirena posta sul lungomare sud di  Tortoreto Lido e, passando per Alba Adriatica, si arriverà fino al porto di Martinsicuro. L’iniziativa, organizzata dalla palestra Medical Sport di Tortoreto in collaborazione con la Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi e la partecipazione della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Teramo con la Presidente Tania Bonnici Castelli, si svolge nel mese di ottobre dedicato alla lotta contro i tumori al seno e vuole sensibilizzare sugli aspetti della prevenzione fondati su un corretto stile di vita, sulla importanza della attività fisica e su una dieta sana.  SLOWBIKE è per tutti, per tutte le età, per tutti i livelli di abilità e per tutti i tipi di bicicletta.

 

Il ritmo lento mantiene il gruppo sicuro e consentirà ai partecipanti di stare vicini e di socializzare. Sarà un incontro festoso e colorato. I partecipanti potranno addobbare le biciclette con luci multicolori e sarà votata quella più originale. Gli amanti della bicicletta, le società sportive di ciclismo, gruppi familiari e di amici sono invitati a partecipare.  La quota di iscrizione è di 5 euro e il ricavato andrà ad incrementare il fondo della Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi con il quale ogni anno viene finanziata una borsa di ricerca per un giovane ricercatore abruzzese. Per informazioni ed iscrizioni: Medical Sport Tortoreto info@medicalsport.com 392.4173241

Impostazioni privacy