Detenuto regala una gita a Roma ai ragazzi di Rurabilandia

rurabilandia_detenutoAtri. Duemila euro donati ai ragazzi di Rurabilandia. È il grande gesto di cuore fatto da un detenuto del carcere di Castrogno che ha così permesso ai giovani disabili di andare in gita, domani, a Roma, per visitare il Bioparco e piazza San Pietro.

Un gesto disinteressato nato dall’incontro dell’uomo con i disabili dopo aver effettuato, lo scorso anno, la raccolta delle olive assieme ai ragazzi grazie al progetto “Olio Amico” che prevedeva la collaborazione con i detenuti nel carcere di Teramo nella raccolta delle olive di Rurabilandia e la successiva trasformazione in olio extravergine.

B.D. è rimasto molto colpito dalla comunità di Rurabilandia tanto da questa somma e permettere ai ragazzi di realizzare un sogno. Sarà l’associazione Fontanelle 2000, presieduta da Domenico Cantoro, ad occuparsi della trasferta romana che inizierà domattina davanti i cancelli di Rurabilandia con il ritrovo di tutti i partecipanti e la partenza alla volta della capitale. La partenza è prevista per le 6, mentre alle 12, dopo la visita al Bioparco, ci sarà il pranzo al sacco preparato dalle cuoche di Rurabilandia con i prodotti dell’orto biologico e biodinamico curato dagli stessi ragazzi e detenuti. Poi sarà la volta della visita alla basilica di San Pietro ed, infine, si farà ritorno ad Atri nella sede della Fondazione Ricciconti, proprietaria di Rurabilandia.

Impostazioni privacy