Roseto, comitato Via Mozart si appella al Comune per maggiore sicurezza stradale

roseto_comuneRoseto. “Non abbiamo avuto nessuna risposta e per questo sollecitiamo di nuovo l’amministrazione nella speranza di migliorare la sicurezza stradale del quartiere”.

Così scrive il Comitato Via Mozart di Roseto, che qualche mese fa aveva sollecitato l’Assessorato ai Lavori Pubblici, il Comando dei Vigili Urbani e il sindaco Enio Pavone per la realizzazione dei rallentatori in via Rossini e via Mozart e una migliore segnaletica stradale. L’obiettivo è quello di ridurre la velocità di transito degli autoveicoli migliorandone così la sicurezza in una zona particolarmente sensibile del Comune costiero, dove, oltre a diverse realtà industriali, sono presenti numerosi complessi residenziali e un importante asilo nido.

Con l’occasione, si è chiesto anche di valutare una diversa gestione dei parcheggi in via Rossini, nell’intento di migliorarne la percorribilità, evitando un eccessivo restringimento della carreggiata. “Infine – aggiunge il comitato – ricordiamo la necessità di riparare l’illuminazione della zona da lungo tempo inefficiente causa guasti ed il ripristino del segnale di STOP in via Braga. Le richieste da noi inoltrate non hanno avuto alcuna risposta, pertanto riteniamo opportuno sollecitare nuovamente questa amministrazione comunale nella speranza di migliorare la sicurezza stradale del quartiere”.

Impostazioni privacy