Atri, titoli di coda per la settimana Erasmus Plus ‘Let there be light’

Atri. Bilancio più che soddisfacente per l”I.I. S. Zoli’ di Atri nella settimana dedicata al progetto europeo Erasmus Plus “Let there be light”.

Dal 18 al 23 settembre scorsi, 44 studenti provenienti rispettivamente da Šibenik (Croazia), Ronnenberg (Germania), Istanbul (Turchia) e K?szeg (Ungheria) sono stati ospitati dalle famiglie di ragazzi atriani,  assieme ai quali hanno dato vita a vari progetti e visitato dei luoghi adatti ad approfondire il concetto della luce, tema di base dell’intero lavoro.

Il progetto è partito lo scorso anno, è coordinato dalla Professoressa Rita Guardiani e coadiuvato dalla Professoressa Cristina Mennun, ma vede anche il fondamentale contributo di altre docenti, che aiutano i ragazzi ad approfondire adeguatamente i temi portanti riguardanti sia le scienze che le arti.

‘ Non posso non essere che contenta di questo progetto, realizzato grazie alla sinergia nata tra scuola, famiglia e comune – ha detto la Dirigente dell’ “I.I.S.Zoli” Daniela Magno – La cultura è lo strumento essenziale per lo sviluppo e il consolidamento di una società democratica, stabile e pacifica – ha concluso, riportando le parole dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, nel discorso inaugurale del progetto “Let be there light” – e mai come in questo momento proprio l’Europa ha bisogno di essere unita’

Impostazioni privacy