Torricella, incendio minaccia casa e ostello che ospita migranti FOTO

Torricella. Incendio di sterpaglie e boscaglia nelle vicinanze di Santo Stefano a Torricella Sicura.

Sul posto una squadra di vigili del fuoco di Teramo con sei uomini, un autopompa, un’autobotte e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono presenti due mezzi fuoristrada della Protezione Civile di Morro d’Oro e Torricella Sicura, che stanno collaborando alle operazioni di spegnimento dell’incendio.

I vigili del fuoco si sono dovuti posizionare anche a protezione di un fabbricato di civile abitazione, per evitare che le fiamme potessero raggiungerlo. L’incendio che si è avvicinato a circa 700 metri dall’Ostello di Monte Fanum, dove è attualmente allestito un centro di accoglienza per immigrati.

Al momento l’incendio è stato posto sotto controllo, ma resta da effettuare un’ampia e complessa opera di bonifica, per evitare che alcuni focolai passano riattivarsi e l’incendio tornare ad espandersi. L’area interessata dall’incendio, al momento, ha una superficie di circa 10 ettari.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri forestali, per tutti gli accertamenti utili all’individuazione delle cause dell’incendio.

Impostazioni privacy