Tortoreto, ironia-social su Gianluca Vacchi: “allontanati” vocalist e dj

L’ironia sui social può costarti la fine di una storica collaborazione con la discoteca più in voga del momento.

Ironia su Gianluca Vacchi, l’imprenditore-dj che qualche giorno fa ha fatto un’ospitata al Manakara di Tortoreto.

E la popolarità di Vacchi, unita a qualche piccola stilettata, sui social può decretare la fine di un rapporto professionale.

 

È il caso di Alessio Dandi, vocalist abruzzese molto noto nell’ambito della movida sulla costa adriatica e del collega DJ Roberto Cilli. La loro vicenda conferma quanto i social network, benché utilissimi, siano diventati uno strumento da utilizzare con estrema cautela. Dandi racconta come una foto in discoteca con Vacchi pubblicata su Facebook, collegata ad una didascalia ironica, abbia indirettamente provocato il suo “allontanamento” dal Manakara di Tortoreto.

 

 

“Gianluca Vacchi è venuto alla serata con Nicola Zucchi”, racconta il dj che apre tutte le sue serate. Io, in qualità di vocalist ufficiale del locale da 4 anni, l’ho presentato. Come accade sempre abbiamo pubblicizzato sui social l’evento. Durante la serata, erano circa le 4, ho pubblicato una foto con Vacchi, con una modifica al post il giorno dopo in cui aggiungevo “se mi date un paio di cuffie da domani faccio il dj anche io”.

Il Manakara all’inizio non ha detto nulla, fino al 14 agosto, quando hanno chiamato prima il DJ Roberto Cilli, che aveva pubblicato una foto dove c’era la consolle con Vacchi che suonava e lui con una faccia terrorizzata in cui diceva che non sapeva se ridere o piangere. Dopodiché la proprietà lo ha chiamato dicendogli che per il resto dell’estate noi non saremmo stati più graditi perché li stavamo prendendo in giro sui social, facendo riferimento sia al mio post che a quello del DJ”.

 

Nel frattempo, lo stesso Dandi ha scritto un messaggio a Vacchi (nello screen shot) e attende una risposta.

Impostazioni privacy