Giulianova, il maxischermo per Italia-Spagna non funziona: agenzia pronta ad organizzare evento gratuito per bambini

maxischermo_europei555Giulianova. Il maxischermo installato domenica sera in piazza Belvedere, per la finale degli Europei 2012 Spagna-Italia, non ha funzionato a causa di motivi tecnici e le oltre 100 persone presenti hanno dovuto trovare sistemazioni di fortuna nei locali che si erano dotati di impianti televisivi. Nella giornata di offi le agenzie incaricate dal Comune del noleggio maxischermo, il Night & Day Events  e l’Happy time di Chieti, non sono riusciti a trovare una soluzione per l’allaccio del digitale terrestre.

“Nessuno poteva immaginare che la piazza era sprovvista sia di segnale audiovisivo per un problema di edifici che ne coprono sia il segnale audiovisivo sat.  che digitale – spiega il responsabile dell’agenzia Night & Day, e i tecnici della Happy time service che assolutamente non si ritengono responsabili del problema,in quanto la loro mansione era solo noleggio max schermo e impianto audio agli organizzatori – Si è anche provato a collegare il cavo in diverse abitazioni vicine ma il segnale perdeva di intensità”. Le due agenzie e gli organizzatori si scusano per l’inconveniente  e precisano che per la mancata manifestazione le agenzie non pretenderanno alcun costo economico per le casse del Comune; inoltre in accordo con l’amministrazione comunale e con l’assessore alle manifestazioni Nadia Ranalli, organizzeranno una serata dedicata ai bambini, sempre a titolo totalmente gratuito.
Tony Squeo, titolare della Night & Day Events, essendo residente a Giulianova ha aggiunto che “non ritiene assolutamente responsabili gli organizzatori per la problematica che si era venuta a creare, perché anch’essi hanno ottemperato in modo egregio alla loro mansione richiesta da contratto, ecco perché di comune accordo e per amore verso la propria cittadinanza si è deciso di organizzare il prossimo evento totalmente gratuito per la comunità giuliese”.

Impostazioni privacy