Teramo, dalla Coppa Interamnia a Taiwan: la formazione Unite invitata in Asia

La UniTe New H.C. Teramo andrà a giocare a Taiwan in un torneo di pallamano per squadre universitarie organizzato nel paese asiatico.

L’invito ufficiale alla rappresentativa dell’Ateneo teramano è stato rivolto dai rappresentanti della National Taiwan University, nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina all’Università degli studi di Teramo, nell’ambito dei rapporti di collaborazione tra Unite e Interamnia World Cup.

La professoressa Paola Pittia, addetta all’internazionalizzazione di Unite, ha accolto le due squadre asiatiche, quella dell’Uzbekistan e l’UniTe New H.C., alle quali ha illustrato, grazie anche ad un video, le attività dell’Università di Teramo, i risultati di eccellenza e le potenzialità di sviluppo.

Al suo fianco il presidente dell’Interamnia World Cup, Pier Luigi Montauti, che ha rimarcato come da queste iniziative possano nascere scambi, come quello che si è formalizzato questa mattina, che vanno oltre lo sport e che rappresentano un tassello per l’apertura verso l’istruzione, la cultura e gli scambi internazionali da cui possa nascere una più ampia idea di sviluppo.

Il torneo universitario che ospiterà la UniTe New H.C. Teramo si gioca a Taipei ogni due anni, nel periodo immediatamente successivo alla Coppa Interamnia, e raccoglie prevalentemente squadre provenienti dalle università asiatiche.

E dopo i rapporti formali, ufficiali e amichevoli, lo spazio torna all’agonismo, alla finale di questa sera che vedrà fronteggiarsi proprio la National Taiwan University e la UniTe New H.C. Teramo, per aggiudicarsi il 1° Grand Prix Interamnia Unite.

Impostazioni privacy