Tortoreto, ufficio informazioni turistiche: gli orari “migliorabili”

Tortoreto. Informazione e accoglienza turistica fanno i conti con gli orari d’ufficio. Con la drastica riduzione delle risorse che a livello regionale vengono destinate alle attività di accoglienza turistica, per i comuni diventa giocoforza trovare delle contromisure.

 

Certo che alcuni orari d’ufficio non sempre si sposano alla perfezione con quello che è il movimento turistico. L’organizzazione in questo specifico settore è in parte figlia della riorganizzazione dell’ufficio Iat, durante la gestione commissariale, e in parte con la recente convenzione sottoscritta tra il Comune e l’associazione degli albergatori ed operatori turistici.

L’ufficio turismo, da alcuni mesi localizzato in via Archimede, resta aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Nel frattempo, è stato attivato l’Info Point, nella rotonda Carducci, dove le attività di informazioni saranno garantire per tutto il periodo estivo dalle 18 alle 23.

 

Certo è che gli orari, in ottica futura, potrebbero (qualcuno dice “dovrebbero”) essere modulati in maniera diversa. Soprattutto per coprire le fasce orarie al momento scoperte. Sabato e domenica mattina, in maniera particolare. ” In questo momento storico”, fa notare un operatore turistico, ” con turisti che non prenotano affatto o lo fanno solo all’ultimo secondo, ” c’è il rischio, al di fuori di orari d’ufficio, di non avere indicazioni e magari di spostarsi altrove, dove i punti informativi sono attivi l’intera giornata”.

 

 

Impostazioni privacy