Teramo, salute e benessere animale: convegno dell’Izs

Saranno presentati all’interno del convegno in programma domani alla sala convegni del Civif di Teramo i risultati della ricerca su sanità e benessere animale, sicurezza alimentare e tutela ambientale, promossa dall’Istituzo Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise.

L’evento, che rappresenta un importante momento di confronto tra gli operatori della sanità pubblica veterinaria italiana per condividere i risultati dei progetti di ricerca corrente finanziati dal Ministero della Salute, con particolare attenzione a quelli conclusi nel corso dell’anno passato, inizierà alle 9.

Dopo l’indirizzo di benvenuto, il direttore generale dell’Istituto, Mauro Mattioli, illustrerà le linee strategiche della ricerca dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. La prima sezione “Sanità animale e zoonosi” sarà moderata da Massimo Scacchia, la sezione “Sicurezza alimentare” dal Giacomo Migliorati, mentre la terza e ultima sezione e le conclusioni saranno affidate al direttore sanitario, Nicola D’Alterio, responsabile scientifico del convegno.

Il convegno, a cui prenderanno parte circa 60 professionisti delle aziende sanitarie abruzzesi e molisane e degli IIZZSS, è accreditato ECM con 8 crediti formativi per le figure professionali del medico veterinario, del chimico, del farmacista, del biologo e del tecnico sanitario di laboratorio biomedico.

Impostazioni privacy