Giulianova, lavori in viale Orsini a ridosso all’estate: la protesta dei residenti FOTO

Giulianova. I lavori su due tratti di Viale Orsini Nord stanno creando qualche problema ai residenti, soprattutto in questi giorni in cui la temperatura è salita vertiginosamente mentre l’estate si avvicina.

Dall’incrocio di via Gasbarrini/via D’Annunzio è in corso la rimozione delle radici nel primo lotto, mentre andando verso a nord, a circa 300-400 metri, all’altezza dell’incrocio con via Parma, da un mese stanno eseguendo un intervento per contro della Julia Rete.

I residenti lamentano un grande disagio costretti a subire rumori assordanti di mezzi e trapani ma anche di polvere sollevata, quindi sono costretti a tenere le finestre chiuse. I lavori penalizzano anche commercianti e attività che insistono sul tratto interessato dai due cantieri che proseguono verso l’estate con lentezza.

I residenti, considerando anche che dovrebbe partire il secondo lotto della rimozione delle radici lungo il viale, si domandano: “Quanto tempo ci vuole ancora per ultimarli? Era proprio necessario farli a ridosso della stagione estiva?”

Impostazioni privacy