Martinsicuro piange Gianni Vallese: il sindaco che amava la cultura

Martinsicuro. Si è spento in ospedale, ad Ascoli, dove era ricoverato da qualche giorno. Aveva 81 anni Gianfilippo Vallese, per tutti Gianni, e ha scritto un pezzo importante della breve storia del Comune di Martinsicuro.

 

Sindaco, assessore, storico esponente della Democrazia Cristiana prima e di Forza Italia poi, Gianni Vallese ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più importanti della vita politica e amministrativa della città. E’ stato sindaco di Martinsicuro in due diversi momenti: dal 1979 al 1983 e dal 1988 al 1989, oltre a varie esperienze come consigliere comunale e assessore.

 

Ha avuto anche un ruolo dirigenziale alla Asl (quando ancora si chiamava Usl).

Non solo politico, ma appassionato di cultura e promotore di un importante e apprezzato concorso di pittura. Persona di uno straordinario attivismo, non solo politico, ma anche nel mondo dello sport visto che aveva presieduto anche la storica società di pattinaggio.

I funerali di Gianfilippo Vallese di terranno domani, mercoledì 24 maggio alle 15.30, nella chiesa del Sacro Cuore a Martinsicuro.

 

Il ricordo di Alduino Tommolini e del gruppo MartinRosa. “Con Gianfilippo Vallese ci abbandona un pezzo di storia della nostra Città. Di lui ricordo la costante presenza e la disponibilità verso la gente, un uomo vissuto in mezzo alla gente della sua Città. Di lui ricordo la lungimiranza politica, quando pur da fronti opposti nei quali ci trovavamo, dimostrava rispetto verso le posizioni di chi aveva ideali diversi e capacità di saper investire nell’ottica del futuro del nostro Paese

Ciao Giannì”

 

Impostazioni privacy