Tortoreto, l’Ecomuseo del mare apre a fine mese con “Linea Blu”

Tortoreto. L’ecomuseo del mare, sul lungomare sud di Tortoreto, aprirà i battenti entro fine mese in occasione delle riprese della trasmissione televisiva Linea Blu.

 

In questi giorni, infatti, sono stati avviati i lavori di sistemazione conservativa della struttura, oggetto di interventi in passato attraverso uno specifico finanziamento. Opere validate attraverso una delibera approvata dal commissario straordinario Francesco Tarricone.

 

Inizialmente le opere dovevano essere completate entro domani, 14 maggio, ma ora il tutto sarà perfezionato entro fine mese, visto che le telecamere della trasmissione Rai “Linea Blu” sono attese il 27 e 28 maggio, giorni nei quali l’edificio con la relativa dotazione, sarà inaugurato.

 

Nel frattempo, oggi il Comune di Tortoreto è presente a Roma, alle Terme di Diocleziano, all’iniziativa “Passaborgo”. Si tratta di una presenza importante e significativa sul piano promozionale dopo il recente inserimento della cittadina nel circuito dei cosiddetti borghi marinari.

Impostazioni privacy