Giulianova, ladri di auto bloccati nella notte: nascondevano chiavi false e centraline

Giulianova. In trasferta, dalla Puglia, per rubare autovetture. La scorsa notte i carabinieri della compagnia di Giulianova hanno bloccato e denunciato due pugliesi (R.L. di 44 anni e M.C. di 27), entrambi di Cerignola, trovati in possesso di attrezzi da scasso e centraline per autovetture.

 

I due, attorno alle 4 della scorsa notte, sono stati sottoposti ad un controllo sulla Statale 16 in prossimità di piazza Roma, mentr viaggiavano a bordo di una Fiat Multipla. Uno dei militari in servizio ha riconosciuto uno dei due pugliesi, arrestato nel 2013, per una rapina a mano armata in una banca di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

I due, con precedenti, sono stati controllati, così come è stata sottoposta a perquisizione l’autovettura all’interno della quale sono stati rivenuti degli attrezzi da scasso, della chiavi false e delle centraline solitamente usate per costituire quelle in dotazione alle vetture. Le centraline era nascoste all’interno degli schienali della Multipla. I due sono stati poi accompagnati in caserma e poi denunciati in stato di libertà e saranno gravati dal foglio di via obbligatorio.

 

Va detto che sulla costa, nell’ultimo periodo, si sono registrati diversi furti di autovetture e l’ipotesi concreta è che i mezzi poi possano essere dirottati verso la Puglia e proseguire verso altre rotte.

Impostazioni privacy