Progettare sostenibile: l’Azero Tour fa tappa a Giulianova

ediliziaGIULIANOVA. Obiettivo 20-20-20: 20 per cento in meno di emissioni di gas serra, 20 per cento in meno di consumo di energia e 20 per cento in più di energia rinnovabile. Sono questi gli obiettivi posti dall’Unione Europea entra il 2020 che, nel campo dell’edilizia si traducono nella progettazione e nella costruzione di edifici a energia quasi zero.

La Rivista Azero – Edicom Edizioni ha organizzato a proposito una serie di convegni in tutta Italia, all’interno di una vasta campagna di sensibilizzazione per dare risposte alle tante domande che tecnici e professionisti si pongono in merito alla progettazione sostenibile. Sessanta incontri sul territorio nazionale, che vogliono essere un’opportunità di aggiornamento professionale diffusa sul territorio, con approfondimenti sulle novità normative, confronti con le istituzioni nazionali e territoriali, analisi tecnico-pratiche delle soluzioni con progettisti e tecnici esperti e qualificati.

Nella provincia di Teramo, l’appuntamento è previsto per il prossimo 28 marzo, alle ore 16, nella sede del Grand Hotel Don Juan a Giulianova. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine provinciale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti della Provincia di Teramo, dall’Ordine provinciale degli Ingegneri dal Collegio provinciale dei Geometri e dal Collegio dei Periti Industriali.

Impostazioni privacy