Aumentano i furti in abitazione a Colonnella: La Destra chiede più sicurezza

furti_appartamentoColonnella. Entrano, devastano, rubano e, come se non bastasse, fanno i loro bisogni sui vestiti delle malcapitate famiglie. Scene sempre più frequenti a Colonnella, dove diverse abitazioni, soprattutto nei pressi del bivio, sono state “visitate” dai ladri incuranti della presenza di intere famiglie, magari anche bambini, intenti molto spesso a cenare.

A lanciare l’allarme è l’esponente de La Destra, Stefano Flajani, il quale ricorda il trauma al quale sono sottoposte le vittime. “I cittadini ‘visitati’ si trovano in condizioni psicologiche devastanti.La paura di tornare a casa, la rabbia, l’incertezza della pena. Il cittadino deve essere protetto ed assistito dalle istituzioni”. Per non parlare di quei casi in cui la ‘vittima’ diventa ‘persecutore’ e per lui l’accusa è di ‘eccesso di difesa personale’.

“I detrattori della possibilità di difesa da parte del cittadino sono, nella maggioranza dei casi, persone che non hanno mai provato ‘l’ebbrezza’ di essere visitati” conclude Flajani. “Non auguro a nessuno di provare ciò che migliaia di cittadini provano ogni giorno, ma se qualcuno gli devastasse la casa, il frigorifero, gli rompesse i mobili e i soprammobili, usassero i panni ed i pavimenti della loro casa come fossero un wc, o addirittura stupri e percosse fino alla paralisi e/o morte, dopo di ché io chiederei a loro se siano ancora della stessa idea”.

 

Impostazioni privacy