Roseto, domani riaprono soltanto scuole superiori e asili nido

RIUNIONE_SCUOLARoseto. Dopo una riunione con i dirigenti scolastici e quelli dell’Ufficio tecnico e scolastico del comune, il sindaco Enio Pavone ha deciso che di “riaprire” domani, giovedì 16 febbraio, i due istituti superiori “Moretti” e ” Saffo” e gli asili nido comunali di via Manzoni ( Mariele Ventre), di via Accolle e la sezione comunale  nella scuola Maria Assunta in via Nazionale. Prorogata, invece, di un giorno la chiusura di tutte le scuole medie, elementari e materne.

“Dobbiamo procedere per gradi alla riapertura delle scuole perché non siamo ancora nelle condizioni di garantire il trasporto con gli scuolabus su tutto il territorio – ha spiegato Pavone – Domani riapriranno i due istituti superiori, dove sono state ripristinate le condizioni di sicurezza. Facciamo inoltre riaprire tutti gli asili nido comunali  perché riusciamo a garantire non solo condizioni di sicurezza ma anche il trasporto con gli scuolabus. Il trasporto da parte del Comune è un servizio che attualmente non è possibile garantire per la pericolosità del manto stradale ghiacciato soprattutto nelle zone collinari. Nelle frazioni interne le strade sono state riaperte, ma in molte di esse è difficile transitare a doppio senso. Inoltre, in alcune scuole comunali c’è bisogno di un intervento urgente per la rimozione di alberi caduti sulle coperture e per questo ho richiesto  l’intervento dei Vigili del Fuoco. Non è ancora possibile dare il via libera alla riapertura, perché dobbiamo garantire la sicurezza ai bambini, agli insegnanti e anche ai genitori che accompagnano i propri figli”.
Per la riapertura delle scuole superiori è stato predisposto un adeguato servizio di sicurezza da parte della Polizia Municipale che sarà coadiuvata anche dalla presenza dei Nonni Vigile, in particolare in corrispondenza degli asili nido.

Impostazioni privacy