Disabilità, le carrozzine Job sbarcano a Giulianova, Roseto e Alba Adriatica

job_2Dopo Silvi, anche i disabili che frequentano le spiagge di Alba Adriatica, Giulianova e Roseto potranno attraversare il percorso sabbioso e fare un tuffo nel mare Adriatico. Tutto questo grazie alle carrozzine Job (acronimo di “Jamme ‘o bagno”), pensate appositamente per i diversamente abili.

I tre Comuni della costa teramana potranno a questo punto selezionare uno chalet, che ne farà richiesta, a cui destinare la carrozzina assegnata. L’acquisto è stato reso possibile grazie alle risorse messe a disposizione dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia, che nei mesi scorsi aveva organizzato il Torneo di Solidarietà della Province, con la partecipazione dei Comuni di Teramo e Giulianova. In totale, sono 2700 gli euro spesi, in parte provento del Torneo, in parte elargiti direttamente dall’Assessorato. “Siamo molto soddisfatti” ha detto il consigliere provinciale Luca Corona. “Queste carrozzine rappresentano un valido supporto per i disabili su sabbia e in acqua, come pure nelle piscine, quindi utilizzabili anche nella stagione invernale”.

Alla consegna sono intervenuti, questa mattina, per il Comune di Giulianova, l’assessore al sociale, Nausicaa Cameli, e il consigliere comunale, Patrizia Pomante, e, per il Comune di Roseto, il consigliere Pietro Enzo Di Giulio.

 

Marina Serra

 


Impostazioni privacy