Val Vibrata, Unione dei Comuni: in scadenza le domande per Home Premium Care

Sant’Omero. C’è tempo fino a mercoledì 30 marzo (ore 12) per presentare la domanda del progetto Home Premium Care Assistenza Domiciliare rivolto ai dipendenti e ai pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti, bandito dall’INPS.

 

L’Home Care Premium che vede il coinvolgimento del Nuovo ambito territoriale Sociale 21 “Val Vibrata” con sede nell’Unione di Comuni a S.Omero, è un programma assistenziale che prevede l’erogazione sia di contributi economici mensili, in favore di soggetti in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare, che di servizi di assistenza.

 

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI

 

La domanda di partecipazione deve essere presentata autonomamente dal richiedente esclusivamente per via telematica previa attivazione di un codice “PIN” dispositivo.

In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda, non superabili attraverso gli ordinari strumenti di supporto messi a disposizione dell’INPS e non riconducibili a problematiche relative all’ottenimento del PIN dispositivo o alla regolare iscrizione in banca dati, il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale.

Sono in ogni caso a disposizione gli Sportelli Sociali di informazione e consulenza familiare dell’Unione di Comuni dislocati nelle sedi dei Comuni dell’Unione e quello dell’Unione stessa.

Impostazioni privacy