Teramo. In un clima di grande cordialità e collaborazione si è tenuta nel pomeriggio di ieri in Questura una riunione organizzativa con le Società sportive interessate per la partita “Torrese – Real Giulianova”, il Sindaco di Castellalto, gli organismi tecnici comunale e le forze di polizia e municipale, prevista per domenica 26 marzo.
L’incontro è di particolare interesse per lo spirito agonistico delle tifoserie, soprattutto perché il Real Giulianova potrebbe conquistare la matematica promozione in Eccellenza in caso di risultato positivo.
Non è stato possibile avere la disponibilità di un campo di gioco con ampia capienza di spettatori e, pertanto, è stato convenuto che l’incontro di terrà nella struttura sportiva di Castelnuovo Vomano e tutti i presenti hanno condiviso lo sforzo comune per sostenere l’incontro in sicurezza.
Queste le disposizioni preventive che verranno adottate nell’occasione: vendita dei biglietti del settore riservato ai tifosi ospiti ( settore sud) nel numero massimo di 500, sino alle ore 19.00 del giorno precedente l’incontro di calcio, con conseguente chiusura del botteghino ospiti domenica 26 marzo, nei punti vendita (Bar Fadini e American Bar di Giulianova) sotto la responsabilità delle stesse; vendita dei biglietti del settore riservato ai tifosi locali ( settore est) nel numero massimo di 150, con impegno della Torrese Calcio ad avviare la prevendita per ridurre al minimo le presenze di tifosi senza un biglietto nel giorno della partita.
I tifosi del Real Giulianova sono invitati a percorrere la SP150 per arrivare a Castelnuovo Vomano, dove verrà disposta cartellonistica per raggiungere i parcheggi vigilati.
E’ stato quindi sconsigliato a chi non sarà munito di biglietto di accesso allo stadio di raggiungere Castelnuovo Vomano, infatti, saranno disposti varchi di filtraggio a distanza per verificare il possesso dello stesso.