Disturbi alimentari e bullismo: la Provincia di Teramo promuove incontri nelle scuole

disturbi-alimentariTeramo. Diffondere quante più informazioni possibili relative all’alimentazione, alla violenza e al bullismo, con un unico obiettivo: prevenire. Nasce con questa finalità l’idea di una serie di incontri promossi dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, giovanili e Sanità, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale e provinciale.

Le iniziative avranno una cadenza mensile e saranno rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia. “Abbiamo definito il calendario delle iniziative e i temi in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale” spiega il vice presidente Renato Rasicci “ma il cartellone è aperto nel senso che nel corso di questi eventi ascolteremo i ragazzi, gli studenti, per capire se vogliono sviluppare, insieme a noi altre tematiche”.

Si comincia lunedì 28 novembre, nella sala polifunzionale, con il convegno “Il ruolo della tecnologia alimentare: sicurezza nella qualità degli alimenti”, con il preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola.

 

 

Impostazioni privacy