Giulianova, ora è anche emergenza spiaggiato: sindaco convoca riunione VIDEO

GIULIANOVA. Il sindaco Francesco Mastromauro ragguaglia sull’attività del COI, il Centro Operativo Intercomunale attivato a Giulianova, ma al tempo stesso cresce la preoccupazione per gli eccezionali accumuli di spiaggiato sulla riviera.

 

 “Sono2.287 sinora gli assistiti. Quindi è possibile che saliranno a 2.500 entro sera. Di questi almeno mille a Giulianova. Mi risulta che gli alloggiati negli alberghi giuliesi – prosegue il sindaco – siano generalmente soddisfatti della sistemazione. Qualche camera risulta poco calda ma si sta provvedendo”.

 

È invece preoccupato il sindaco per la situazione della foce del Tordino dove si è recato per effettuare un sopralluogo. “Si è costruito un anello occlusivo spontaneo enorme, con sbocco verso Giulianova. La situazione dello spiaggiato è terribile. I fiumi Tordino e Salinello hanno riversato sul nostro litorale un quantitativo di spiaggiato mai visto prima. Gli operatori non ce la faranno da soli. Per cui nelle prossime ore convocherò una riunione con Eco.Te.Di., Giulianova Patrimonio e operatori balneari per definire gli interventi da effettuare nell’immediato. E sin da ora chiedo alla Regione di affiancarci”, conclude il sindaco

Impostazioni privacy