Scuole aperte a Roseto: falso il messaggio su Whatsapp

Roseto. Le condizioni meteo avverse, pioggia diffusa, di questa sera e le previsioni non permettono l’emissione di una ordinanza di chiusura delle scuole.

L’amministrazione aggiunge di monitorare “costantemente la situazione per controllare l’evolversi delle precipitazioni sul territorio cittadino. Domattina, se le condizioni dovessero peggiorare durante la notte, adotteremo i provvedimenti necessari. L’assessore alla Pubblica Istruzione Di Bartolomeo e l’ufficio scuola, con gli autisti, giudicheranno domattina presto se per le frazioni più alte i ragazzini si dovranno riunire in punti di raccolta”.

Sempre sulla pagina facebook si chiarisce che “su Whatsapp sta girando una falsa schermata della pagina Facebook nella quale si annuncia la chiusura delle scuole domani a Roseto. La notizia è assolutamente falsa e i responsabili saranno perseguiti a norma di legge. Allo stato attuale delle condizioni meteo (ore 22.45 di domenica 15 gennaio) le scuole restano aperte. Eventuali aggiornamenti ci saranno domattina”.

Sempre sui social monta la protesta di alcuni genitori e giovani alunni che provengono da frazioni come Montepagano e Cologna Paese, dove sta nevicando, e dai paesi dell’interno come Atri, Notaresco dove la situazione meteo è diversa e difficilmente domani mattina potrebbero raggiungere gli istituti a Roseto.

Impostazioni privacy