Teramo, Regione finanzia lavori per bretella di collegamento Università-Via Po

morraTeramo. Sarà completato grazie a un finanziamento regionale di 1,5 milioni di euro il quarto e ultimo lotto per la bretella di collegamento del polo universitario di Teramo con via Po.

L’atto, che rende immediatamente finanziabile l’opera infrastrutturale, è stato firmato questa mattina nella sede dell’assessorato ai Trasporti teramano tra l’assessore regionale Giandonato Morra, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e l’assessore comunale al Traffico del Comune di Teramo, Giorgio Di Giangiacomo.

“Le opere necessarie e strategiche vanno realizzate anche in momenti finanziari complicati – ha dichiarato Morra. “Anzi, va apprezzato e segnalato il dinamismo di quelle amministrazioni, e Teramo ne è un esempio, che rifuggono dalla tentazione di tenere nel cassetto progetti e risorse; tentazione che vogliamo contrastare con ogni mezzo per far spendere le risorse e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Soddisfatto il sindaco Brucchi che ha assegnato al completamento del quarto lotto di collegamento con il polo universitario una funzione risolutiva per eliminare il traffico nella città di Teramo. “Abbiamo portato a compimento un’azione amministrativa necessaria e di buon senso, avviata con l’allora sindaco Chiodi” ha sottolineato. “Per entrare nella nostra città occorrevano non meno di 40 minuti, utilizzando l’unica strada di ingresso. Ora, con il completamento di questa sorta di tangenziale nord, la tangenziale sud (lotto zero) e l’eliminazione di ben tre semafori su quattro su via Po, possiamo dire di aver portato a compimento il nostro obiettivo politico di consegnare ai cittadini una città a traffico zero”. Dello stesso tenore le dichiarazione dell’assessore Di Giangiacomo che ha rivolto un plauso alla sensibilità della Regione “che ha consentito di realizzare uno degli impegni programmatici dell’Amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy