Teramo, gli studenti della Noè Lucidi rientrano nelle loro classi VIDEO

“Che la terza sia la volta buona”, hanno pensato questa mattina, studenti, genitori e insegnanti al rientro nella sede della Noè Lucidi, al termine dei lavori di sistemazione anticipati alle scorse settimane, vista la necessità di effettuare nuovi controlli a seguito del terremoto.

Lavori che hanno suscita non poche polemiche e perplessità dopo le verifiche effettuate dai tecnici della Protezione civile, che avevano costretto la dirigente scolastica a dividere le classi tra la Zippilli e il Parco della Scienza per alcune settimane. Il rientro in sede, previsto in origine al rientro delle festività natalizie, è stato anticipato ad oggi, grazie alla velocità con cui i lavori, programmati per la prossima estate, sono stati compiuti. Nella speranza che adesso l’odissea di studenti e insegnanti sia finalmente conclusa.

Intanto questa mattina i ragazzi sono stati accolti da un Babbo Natale particolare, accompagnato dai celebri personaggi dei cartoni Masha e Orso che hanno offerto loro quaderni, dolci e caramelle.

“Cerchiamo di tornale alla normalità”, ha detto il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi che ha chiesto ai genitori di avere fiducia, assicurando anche l’avvio delle attività da compiere nelle scuole secondo le modalità previste dall’ultimo decreto”.

 

Impostazioni privacy