Campli, il mercato torna in piazza Farnese

Un lento ma costante ritorno alla normalità. È questo l’obiettivo che si è prefissata l’amministrazione comunale di Campli dopo il terremoto dello scorso 30 ottobre.

 

A conferma di questo, domenica 27 novembre, il mercato settimanale tornerà in piazza Farnese.

Dopo i controlli e la messa in sicurezza degli edifici a rischio del centro storico ecco che le bancarelle del mercato possono tornare nella piazza principale del paese. Un appuntamento sentito anche da molte persone che vengono a visitare il mercato dai comuni limitrofi.

 

“Sono molto contento di questo passo avanti – ha sottolineato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – il nostro impegno sin dal giorno dopo il forte terremoto è stato quello di ridare serenità ai cittadini sia mettendo in sicurezza edifici a rischio sia riportando la normalità nella vita quotidiana del centro storico.

 

Sicuramente abbiamo ancora forti difficoltà di viabilità per l’accesso al paese, ma l’amministrazione provinciale ha garantito che entro Natale il ponte di Nocella sarà riaperto al transito dei veicoli. Anche questo è un appuntamento che attendiamo per garantire una vita normale.

 

 

Sono contento che da sin dal primo giorno dopo le scosse sismiche ci siamo prodigati come amministrazione comunale a risolvere i problemi più urgenti adesso possiamo dedicarci anche alle altre questioni riguardanti la nostra cittadina. Devo ringraziare la protezione civile, tutte le forze dell’ordine e tutti coloro che in queste settimane hanno lavorato per cercare di ripristinare una sorta di normalità che è servita a far cancellare l’ansia che aveva assillato molte persone dopo le forti scosse”.

Impostazioni privacy