Teramo, cresce il numero delle chiese inagibili. Scongiurato il rientro pomeridiano per la Noé Lucidi

Continuano le verifiche sul territorio comunale da parte dei vigili del fuoco, dei tecnici comunali e di quelli della Protezione civile con l’allungamento della lista degli edifici considerati inagibili. Nella sola giornata di oggi sono state 5 le ordinanze di chiusura, tutte relative ad alcune Chiese del nostro territorio.

Alle 13 Chiese già oggetto di ordinanza sindacale, tra cui alcune a seguito del sisma di agosto 2016, e già riaperte al culto grazie ai lavori edili eseguiti, si aggiungono le Chiese di Villa Vomano, di Cannelli, di San Berardo inclusa l’area del campetto attiguo compreso la zona porticata esterna, e il piano primo dell’oratorio, la Chiesa della Cona già inagibile a seguito del sisma 2009 e la Chiesa di Sciusciano, agibile, ma con interdizione all’utilizzo di campane.

Le famiglie sgomberate che oggi si sono recate presso l’Ufficio Attività Sociali per la scelta della destinazione sono state 4, tutte hanno optato per l’autonoma sistemazione.

Intanto, grazie al lavoro svolto per tutta la giornata dal Comune e dalla dirigente dell’Istituto comprensivo Teramo 1, è stato scongiurato il rientro pomeridiano per gli alunni della Noè Lucidi chiusa fino a Natale che, a partire da lunedì, saranno ospitati nella scuola Zippilli, alla Michelessi e al Parco della Scienza dove sono state allestite nel pomeriggio le aule che mancavano.

Il COC, inclusi gli uffici sociali situati sempre all’interno del Comando di Polizia Municipale, rimarrà aperto anche domani dalle 8 alle 20.

Impostazioni privacy