Alba Adriatica, abbattimento scuola inagibile: approvato progetto definitivo

Alba Adriatica. Approvazione del progetto definitivo di demolizione dell’ala inagibile della scuola “fermi” di Alba Adriatica con contestuale richiesta di mutuo ordinario per eseguire le opere. Almeno nella fase iniziale.

 

Nei giorni scorsi i tecnici comunali hanno approvato l’elaborato definitivo per quanto concerne l’intervento nell’edificio scolastico, relativamente all’ala inagibile dal 2014.

 

Il percorso tracciato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni era chiaro da tempo: abbattere la parte di edificio non più agibile (e chiuso dalla didattica dal novembre del 2014) e ricostruirlo ex-novo. Il progetto, nella sua totalità, prevede una spesa stimata di oltre 4,6milioni di euro.

 

Percorso che trova “ospitalità” nel piano triennale delle opere pubbliche. Nell’annualità 2016 è previsto uno stralcio con una spesa di 400mila euro (da coprire attraverso un mutuo) per dare avvio agli interventi.

La giunta, in questa ottica, ha approvato il progetto definitivo che consentirà ora di aprire in canale di finanziamento. La prima parte dell’investimento sarà utilizzato per abbattere lo stabile inagibile.

Poi si penserà alla fase successiva per realizzare il nuovo stabile.

 

 

 

Impostazioni privacy