Tortoreto, terremoto, scuole ancora chiuse: in aula si torna il 7 novembre

Tortoreto. Scuole chiuse fino a sabato 5 novembre: in aula si torna lunedì 7. In queste ore il commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, è in procinto di firmare una specifica ordinanza che prolunga la sospensione delle attività didattiche cittadine fino alla fine della settimana.

 

Sui banchi di scuola, dunque gli alunni di Tortoreto (materna, elementare, media e asilo nido) torneranno lunedì 7 di novembre. Decisione, questa, figlia, dell’ultima scossa di terremoto e adottata di concerto con la dirigenza scolastica visto anche il clima di oggettiva preoccupazione che si è generato nelle ultime ore.

 

L’ordinanza, come detto, sarà ufficializzata nelle prossime ore ma la decisione è stata già adottata. “Lo stop alle attività didattiche”, fa notare il commissario Tarricone, “ adottata a scopo precauzionale, ovviamente consentirà anche di effettuare e completare tutte le verifiche sismiche sugli edifici scolastici e sugli immobili pubblici, così come era già accaduto dopo il terremoto del 24 agosto. Verifiche che vengono effettuate daccapo come prassi vuole”.

 

SCARICA L’ORDINANZA

 

ordinanza-chiusura-scuola-terremoto3

 

 

 

Impostazioni privacy