Giulianova, tentato furto aggravato: arrestato giovane latitante

carabinieriGiulianova. I Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno arrestato, all’alba di questa mattina, Madalin Schiopu Laurentiu, un romeno di 22 anni domiciliato ad Alba Adriatica, colto in flagranza di reato mentre tentava di compiere un furto all’interno dell’abitazione di una 60enne di Giulianova, nel quartiere dell’Annunziata. Alla vista dei militari, il giovane si è dato alla fuga a piedi ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e per lui sono scattate le manette.

Dalle successive verifiche effettuate presso la Banca Dati delle Forze di Polizia, è emerso che l’uomo era anche latitante: è risultato, infatti, destinatario di ben quattro ordini di carcerazione, due dei quali emessi dalla Procura di Verona e due da quella di Brescia, per le quali doveva scontare complessivamente sei anni di reclusione, essendo stato riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio ed evasione commessi nelle due località.

Dopo le formalità di rito, è stato trasferito carcere teramano di Castrogno, in attesa dell’udienza di convalida per il tentato furto.

 

Impostazioni privacy