Teramo, strada per Castrogno pericolosa: denuncia del Sappe

 

 

Una strada pericolosa che mette in serio pericolo il transito di automobilisti e pedoni. A denunciare il degrado in cui versa la strada che porta alla casa circondariale di Castrogno è il Sappe, il sindacato di polizia penitenziaria che denuncia la trascuratezza e il rischio di questo tratto stradale, chiedendone l’immediata messa in sicurezza.

Avvallamenti e buche di notevole entità, dovuti anche alla scarsa manutenzione dell’asfalto, e l’erba alta sul ciglio della strada non tagliata da tempo, infatti, rappresentano pericoli non indifferenti.

“Si rappresenta in particolar modo”, spiega il segretario provinciale, Giuseppe Pallini, “che mezzi in dotazione al Corpo di Polizia Penitenziaria, cosiddetti ‘blindati’, sono veicoli particolarmente pesanti e propri in virtù dei disagi sopra citati risultano essere a rischio di fuori uscita dalla strada”.

Il Sappe, dunque, chiede la sistemazione immediata del tratto in questione ricordando anche come, alla luce delle recenti novità legislative, il proprietario della strada possa rischiare anche un’accusa di omicidio stradale, in caso di incidente mortale.

Impostazioni privacy