Martinsicuro, al volante senza patente (mai ottenuta) e assicurazione: scatta multa e sequestro

Martinsicuro. In strada alla guida della vettura senza patente, perché mai conseguita e senza copertura assicurativa.

 

L’effetto del controllo è automatico: denuncia a piede libero, 850 euro di multa e fermo amministrativo per la Lancia Y.

 

E’ stato nefasto per una donna di etnia rom di Alba Adriatica, S.L. di 36 anni, il posto di blocco sulla Statale 16 effettuato nel corso del fine settimana dai carabinieri del radiomobile della compagnia albense in collaborazione con i colleghi della stazione di Martinsicuro.

 

Una volta fermata dai militari, infatti, sono emerse in un attimo tutte le irregolarità, a partire dalla circostanza che la donna era sprovvista del titolo di guida, perché mai conseguito. Nei suoi confronti, pur essendo il reato depenalizzato da qualche mese, è scattata in ogni caso la denuncia in quanto la stessa infrazione era stata commessa e rilevata lo scorso mese di febbraio.

 

Oltre alla denuncia, a carico della zona è scattata una multa perché l’auto non era assicurata e lo stesso mezzo è stato sottoposto a sequestro.

 

Sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i militari hanno denunciato un cittadino belga, A.T. di 38 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’infrazione rilevata ha comportato anche il ritiro della patente (belga) di guida e il fermo amministrativo della macchina.

Impostazioni privacy