Torricella Sicura, opere pubbliche: il Comune punta sul fotovoltaico

torricellaTorricella Sicura. Il comune di Torricella Sicura avrà presto il suo primo impianto fotovoltaico. In realtà, come previsto dal progetto esecutivo, si tratta di tre impianti, uno sul tetto del Municipio, l’altro sul tetto della palestra e il terzo su un’area abbandonata nei pressi degli impianti sportivi, che insieme produrranno circa 150Kw e porteranno nelle casse del Comune un introito annuo di circa 35mila euro. Una somma preziosa e quanto mai utile in un momento di grande difficoltà economica per il Comune.

“Il  grande impegno e la costanza della Giunta” commenta il sindaco Daniele Palumbi “oggi viene ripagato grazie all’esecuzione di questi interventi. L’importo dei lavori di 506mila euro  sono stati aggiudicati ad un Consorzio con sede a Cesena e saranno consegnati d’urgenza, in modo che entro pochi mesi l’intero impianto possa entrare in funzione”.

Ma non è tutto. Una ditta di costruzioni teramana si è aggiudicata i lavori di sistemazione e arredo di via Giorgio Romani, per un importo  di 60mila euro. L’opera è stata finanziata dalla Regione Abruzzo e dal Bim e l’intervento sarà integrato anche da un ulteriore  finanziamento da parte della Ruzzo Reti che provvederà alla realizzazione delle linee idriche e fognarie.

Infine, una ditta di Castellalto si è aggiudicata i lavori di completamento della pavimentazione in conglomerato bituminoso nella zona Artigianale e industriale di Piano Grande, per un importo di 30mila euro, finanziato dal Consorzio Per lo Sviluppo Industriale di Teramo.

“Nonostante i numerosi problemi finanziari” conclude Palumbi “siamo soddisfatti del lavoro svolto e delle numerose opere pubbliche che  stiamo realizzando nel nostro territorio da circa  un anno e mezzo”.

Impostazioni privacy