OFFERTE DI LAVORO – Febbraio II

OFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Scuola Estiva di Fisica e Scienze Naturali al Gran Sasso: Al via la Seconda edizione
Al via la Seconda edizione Scuola Estiva di Fisica e Scienze Naturali al Gran Sasso. L’iniziativa vuole essere un orientamento e una promozione della cultura scientifica ove gli studenti avranno l’occasione di approfondire le loro conoscenze delle discipline scientifiche e di migliorare le loro competenze con un’attività sperimentale dove si affronteranno problemi pratici e teorici. La seconda edizione della scuola estiva, azione specifica dell’intervento di Orientamento del Progetto “Gran Sasso in rete”, finanziata attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013, ha ricevuto il supporto della Fondazione MICRON. Il bando verrà diffuso attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale. La scuola è riservata a 25 alunni del terzo anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Abruzzo che hanno conseguito nella valutazione intermedia (primo quadrimestre o secondo trimestre) una media, non inferiore a 8/10 nelle materie scientifiche. Il programma prevede: n. 20 ore di lezione frontale; n. 60 ore di attività sperimentale; visita ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso; visita ai Dipartimenti di Fisica e Scienze dell’Università degli Studi dell’Aquila. La scuola si svolgerà dal 20 giugno al 2 luglio 2011 presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) S.S. 17 BIS km. 18.910, 67010 Assergi (L’Aquila). I partecipanti saranno ospitati presso un albergo di Assergi e vigilati dagli insegnanti. Gli alunni (o le scuole di appartenenza) dovranno sostenere solo e esclusivamente la spesa di trasporto dalla sede di residenza ad Assergi e ritorno. Per accedere alla scuola gli alunni dovranno: compilare la domanda disponibile sul sito internet www.lngs.infn.it/scuolaestivags; Far vidimare la domanda dalla segreteria della scuola che la invierà, con allegata copia della pagella del I° quadrimestre (o secondo trimestre), per fax al numero 0862 437559 oppure in allegato all’indirizzo di posta elettronica didattica@lngs.infn.it entro e non oltre il 21 marzo 2011; Partecipare alla selezione tramite test on line che si terrà il giorno 7 aprile 2011 dalle 10.00 alle 13.00 presso uno dei seguenti Istituti individuati all’interno della propria Provincia (da indicare nella domanda): Il Liceo Scientifico “F.Masci” di Chieti (Provincia di Chieti); Il Liceo Scientifico “A.Bafile” dell’Aquila (Provincia dell’Aquila); L’Istituto Tecnico Industriale “A.Volta“ di Pescara (Provincia di Pescara); Il Liceo Scientifico “Einstein” di Teramo (Provincia di Teramo). Per informazioni e contatti: Segreteria didattica tel. 0862 437477.
Fonte: www.lngs.infn.it/scuolaestivags
Scadenza: 21 Marzo 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Regione Abruzzo: Al via i Contributi per l’Acquisto della Prima Casa

Tre milioni e 500mila euro per l’acquisto, il recupero e la costruzione della prima casa. Lo prevede il nuovo bando della Regione Abruzzo destinato, in via prioritaria, alle giovani coppie. Il contributo viene concesso attraverso la forma “conto capitale” o conto interesse. Il bando è finalizzato solo a interventi destinati alla prima abitazione. La ripartizione percentuale della disponibilità prevede il 25% alle giovani coppie, il 5% alle cooperative e imprese e sulla disponibilità residua, 45% per interventi nei Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti, 35% per interventi nei Comuni sismici, 20% per interventi nei rimanenti Comuni. Il costo dell’intervento deve essere massimo di 77.468,53 di euro, facendo riferimento al computo metrico o in caso di acquisto, all’atto di acquisto. Saranno privilegiati i Comuni dichiarati sismici. La domanda dovrà essere indirizzata alla FIRA S.pA., Via Parini, Pescara a mezzo raccomandata andata e ritorno, entro e non oltre 60 giorni (fa fede il timbro postale) a partire dal 15° giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURA del bando e dovrà essere redatta esclusivamente sui modelli allegati. Ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.comune.santomero.te.it/archivio/news/A-20110206214146.pdf Oppure visitare il sito internet: http://www.fira.it/component/k2/item/58-lr25/01-viii-bando. Oppure BURA: http://bura.regione.abruzzo.it/nuovo2/bollettinoaccess.aspx?id=38816&tipo=Ordinari&numero=11&data=11+Febbraio+2011
Scadenza: 27 aprile 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Progetto “Sirente GiovanInsieme”: Bando per la selezione di 10 Giovani nell’Area Sirentina
In partenza il Progetto “SIRENTE GIOVANINSIEME”: si tratta di un Bando per la selezione di n. 10 giovani da impiegare nel progetto “Sirente GiovanInsieme”. Il progetto è curato dalla Coop Leonardo di Avezzano. Nel dettaglio, è indetto un bando per la selezione di n. 10 Giovani di età compresa tra i 15 ed i 35 anni, italiani e stranieri, residenti nei Comuni appartenenti all’Ente di Ambito Sociale n. 13 Comunità Montana Sirentina, da inserire nel progetto Sirente GiovanInsieme, presentato da Leonardo Società Cooperativa Sociale 1, approvato con determina dirigenziale Regione Abruzzo n. 7/DL26 del 20.01.2011 e utilmente collocati in graduatoria alla posizione n.39 dei beneficiari. La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente via posta al seguente indirizzo: LEONARDO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE, SEDE OPERATIVA S.P. 11 SIRENTINA N. 14 67029 SECINARO; via fax  al numero : 0863/497234. La domanda deve pervenire all’ente entro le ore 14.00 del 21 marzo 2010.  Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dall’ente che realizza il progetto mediante verifica della data di spedizione. Al termine del progetto, svolto per dieci mesi, verrà rilasciato dall’ente un attestato di partecipazione con indicazione delle attività svolte e del settore di inserimento del giovane. Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare la Cooperativa Leonardo  (Via Copernico 46  67051 – Avezzano) attraverso il: Centralino telefonico al numero 0863/497234 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00); Telefono cellulare: 3408367583. Coordinatore del Progetto: Dott.ssa Giovanna Rodorigo 346/0912157. Mail: g.rodorigo@leonardoprogettisociali.it Fonte e Pubblicazione a cura di Giovanni Pizzocchia URP/Informagiovani, C.M. Sirentina SECINARO AQ. Tel. 086479175. Fax. 0864797207. Mail: g.pizzocchia@sirentina.it.
Fonte e Sito internet per bando e schema di domanda:  http://www.comunitamontanasirentina.it/?eventi&id=362
Scadenza: 21 marzo 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Regione ABRUZZO: Al via i Contributi per l’Agriturismo
La Regione Abruzzo – nell’ambito della Misura 3.1.1 Diversificazione verso attività non agricole Azione 1: Investimenti in azienda per attività agrituristica del PSR 2007-13 – ha approvato un bando di finanziamento con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’attività agrituristica nel territorio regionale. Sono stati stanziati complessivamente 20 milioni di euro. Il bando attuativo, che aprirà la fase di presentazione delle istanze, viene pubblicato sul BURA. La linea d’Azione 1 della Misura 3.1.1 del P.S.R. prevede investimenti in azienda agricola dedicati all’attività agrituristica, comprendenti la manutenzione straordinaria, la ristrutturazione e il restauro di fabbricati già a servizio dell’azienda agricola al fine di realizzare ed allestire con arredi: – alloggi agrituristici, punti di ristoro agrituristico; – la realizzazione di piazzole di sosta per caravan e camper; – l’abbattimento delle barriere architettoniche; – la sistemazione di spazi esterni all’azienda agrituristica (parcheggi autovetture, giardini, illuminazione, sistemazione viabilità aziendale) al fine di facilitare la fruizione da parte degli ospiti alloggiati; – laboratori polifunzionali, dispense, locali per la degustazione dei prodotti aziendali offerti ai visitatori; – lo sviluppo di attività didattiche, culturali, sportive, ricreative, di artigianato rurale non agricolo, escursionistiche, di ippoturismo, svolte nel mondo rurale a favore, anche, di utenti diversamente abili, bambini in età prescolare ed anziani. La Misura, con riferimento alla zonizzazione del P.S.R., sarà applicata prioritariamente nelle Macroaree C e D (aree collinari e montane). Possono beneficiare dei contributi del presente bando gli imprenditori agricoli nella forma di impresa agricola singola o associata. I soggetti beneficiari devono, al momento della richiesta, essere abilitati all’esercizio dell’attività agrituristica. I soggetti che intendono accedere ai benefici previsti dal presente bando sono tenuti a documentare la propria posizione anagrafica e la consistenza aziendale mediante la costituzione, presso una struttura abilitata, del fascicolo aziendale. Sono ammissibili le seguenti spese: 1) opere edili per l’ammodernamento la manutenzione straordinaria, la ristrutturazione e il restauro di fabbricati già a servizio dell’azienda agricola diversi dall’abitazione principale dell’imprenditore agricolo, dei componenti della famiglia agricola o del personale dipendente, al fine di realizzare ed allestire con arredi: – alloggi agrituristici e punti di ristoro agrituristico; – piazzole di sosta per caravan e camper; – l’abbattimento delle barriere architettoniche; – la sistemazione di spazi esterni all’azienda agrituristica (parcheggi autovetture, giardini, illuminazione, sistemazione viabilità aziendale) al fine di facilitare la fruizione da parte degli ospiti alloggiati; – laboratori polifunzionali, dispense, locali per la degustazione dei prodotti aziendali offerti ai visitatori; – lo sviluppo di attività didattiche, culturali, sportive, ricreative, di artigianato rurale non agricolo, escursionistiche, di ippoturismo, svolte nel mondo rurale a favore, anche, di utenti diversamente abili, bambini in età prescolare ed anziani. 2) Sono altresì ammissibili: – locali per la vendita di prodotti agricoli aziendali; – realizzazione di impianti per la produzione e l’utilizzo di energie rinnovabili limitatamente alla copertura dei fabbisogni aziendali compresi i fabbricati ad uso abitativo. – l’acquisto di attrezzature informatiche e strumenti innovativi per l’informatizzazione strettamente funzionali alla realizzazione degli interventi; – progettazione e spese generali. Gli investimenti devono essere eseguiti dopo la presentazione della domanda di aiuto. Sono previsti finanziamenti in conto capitale da calcolarsi in percentuale (fino ad un massimo del 60%) sul costo totale dell’investimento ammissibile che non potrà essere superiore a 250.000 euro mentre il limite minimo è pari ad € 20.000 per la Macroarea B che si riduce € 10.000 per le Macroaree C e D. Le domande di aiuto, su incarico del soggetto beneficiario, devono essere compilate attingendo le informazioni (in sola lettura) dal fascicolo aziendale per il tramite di tutti i soggetti abilitati dalla Regione all’accesso al portale S.I.A.N. Le stesse vanno inoltrate all’A.G.E.A. Entro 10 giorni dalla data dell’inoltro tramite il portale S.I.A.N le domande, sottoscritte dal beneficiario e corredate della documentazione richiesta, vanno presentate ai Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura (S.I.P.A.) competenti per territorio: S.I.P.A. di L’Aquila Via Salaria Antica Est, 27 Pal B2 67100 L’Aquila. Tel. 0862/364280. S.I.P.A. di Teramo, Via L. Brigiotti, 12 64100 Teramo. Tel. 0861/245965. S.I.P.A. di Pescara, Via G. Valerio Catullo, 17 65126 – Pescara. Tel. 085/7672911. S.I.P.A. di Chieti, Via Asinio Herio, 75 66100 Chieti. Tel. 0871/345432.
Fonte ed Info sul sito internet: http://comunicati-stampa.reteimprese.it/Bando-per-fondi-dedicati-agli-agriturismi-abruzzo_4161
Scadenza: di prossima definizione (dopo la pubblicazione del bando sul BURA).

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Corso Gratuito con possibilità di Assunzione per Addetti alle Operazioni Ausiliarie la Vendita a Pescara

L’Agenzia per il Lavoro “Gi Group” (autorizzata dal Ministero) propone un CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE BASE PER ADDETTI ALLE OPERAZIONI AUSILIARI DI VENDITA in Grande Distribuzione Organizzata. Requisiti richiesti. Ricerchiamo persone interessate ad approfondire tematiche tipiche del lavoro in ambito GDO FOOD (Relazione con il cliente, gestione cassa, assortimento scaffali, tecniche d’inventario); disponibili al full-time (09.00-18.00) per 5 giorni dal 28 febbraio al 4 marzo,in possesso del  diploma di scuola media superiore. Non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo. Possibilità di successive collocazioni presso aziende del settore. Sede: Pescara (PE). Titolo di studio richiesto: Diploma. Tipo di contratto proposto: Somministrazione a tempo determinato. Disponibilità oraria richiesta: full time.. Per candidarsi rivolgersi alla: Filiale di Pescara – V.Le G. D’Annunzio 200. E-mail:  pescara.dannunzio@gigroup.it Data di inizio pubblicazione offerta: 08/02/2011. Fonte e candidature sul seguente sito internet: http://www.gigroup.it/offerte-lavoro/lavoro-2.aspx?C_FILGEN_COD=GIGROUP&C_ANNUNCIO_COD=201101496&Lang=IT&Offerta=ADDETTI ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE LA VENDITA&Sede_Lavoro=PESCARA
Fonte e candidature sul seguente sito internet: http://www.gigroup.it/offerte-lavoro/lavoro-2.aspx?C_FILGEN_COD=GIGROUP&C_ANNUNCIO_COD=201101496&Lang=IT&Offerta=ADDETTI ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE LA VENDITA&Sede_Lavoro=PESCARA
Data di inizio pubblicazione offerta: 08/02/2011. Data Scadenza: non specificata.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
50 Operatori Customer Care per Call Center a l’Aquila

L’Agenzia per il lavoro “Gi Group Spa” (autorizzata dal Ministero), per Azienda cliente del settore telecomunicazioni ricercaOPERATORI CUSTOMER CARE. Si richiede:  Diploma di scuola superiore o equipollente; Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (MS Office, internet, posta elettronica); Capacità comunicative; Attitudine al lavoro di gruppo; Capacità di problem solving; Attenzione, precisione e affidabilità; Flessibilità, cura del cliente e orientamento al servizio; Disponibilità a lavorare part-time e full-time; Indispensabile automunito. Costituisce titolo preferenziale esperienza in analoga posizione o in generale in posizioni che prevedono una continua interazione con il pubblico. Si offre: Contratto interinale della durata di 2 mesi con possibilità di proroghe e successiva assunzione diretta in azienda a tempo determinato; Inquadramento al 3° livello del CCNL delle Telecomunicazioni + ticket di 5.29 €; Training di 13 giornate incluso il sabato (orario 9.00 – 18.00 o 8.00/17.00) propedeutico all’inserimento, che riguarderà gli aspetti tecnici del servizio, i fondamenti della comunicazione e della gestione del cliente, la legge 626. Per il periodo di formazione è previsto rimborso spese + ticket di 5.16 €. L’Operatore si occuperà della gestione delle chiamate inbound dei clienti per fornire informazioni di tipo commerciale e risolvere problematiche tecniche complesse con l’ausilio del sistema informatico. Gli interessati possono inviare la propria candidatura a: Gi Group S.p.A. – Agenzia per il Lavoro Via Cavriani n. 1 – 67039 Sulmona. Tel. 086432314. Fax. 0864207126. E-mail: tpalanza@gigroup.it L’agenzia prega d’inviare il proprio CV in versione Word completo di tutti i dati anagrafici (data di nascita, luogo di nascita, luogo di residenza, stato civile, codice fiscale e recapiti telefonici). Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77). Si pregano gli interessati – prima di inviare le candidature – di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.Lgs 196/2003) presente sul sito www.gigroup.it  
Fonte e candidature sul seguente sito internet: http://www.gigroup.it/offerte-lavoro/lavoro-2.aspx?C_FILGEN_COD=GIGROUP&C_ANNUNCIO_COD=201101626&Lang=IT&Offerta=OPERATORI CUSTOMER CARE&Sede_Lavoro=L’AQUILA
Data di inizio pubblicazione offerta: 10/02/2011. Data Scadenza: non specificata.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Opportunità di Lavoro al Consiglio Regionale d’Abruzzo
Il CONSIGLIO REGIONALE D’ABRUZZO ha pubblicato i seguenti avvisi pubblici: 1) Avviso pubblico relativo alla designazione di tre membri di cui uno con funzioni di Presidente in seno al Collegio dei revisori dei conti dell’ATER (Azienda Territoriale per l’edilizia residenziale) di Chieti; 2) Avviso pubblico relativo alla designazione di tre membri di cui uno con funzioni di Presidente in seno al Collegio dei revisori dei conti dell’ATER (Azienda Territoriale per l’edilizia residenziale) di Teramo; 3) Avviso pubblico relativo alla designazione di tre membri di cui uno con funzioni di Presidente in seno al Collegio dei revisori dei conti dell’ATER (Azienda Territoriale per l’edilizia residenziale) di Pescara; 4)  Avviso pubblico relativo alla nomina di tre membri effettivi e due membri supplenti del Collegio dei revisori dei conti dell’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica (ARIT).
Fonti e ulteriori informazioni e bandi sui seguenti siti internet:  http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/repos/2011-02_ater_ch.pdf  – http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/repos/2011-02_ater_te.pdf – http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/repos/2011-02_ater_pe.pdf – http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/repos/2011-02_arit.pdf
Scadenza unica per tutti: 24 Febbraio 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Nasce il nuovo Sistema Informativo Lavoro della Provincia di Chieti
E’ attivo, a partire dall’8 febbraio 2011, il nuovo sito web del S.I.L (Sistema Informativo Lavoro) all’indirizzo www.lavoro.provincia.chieti.it, un portale completamente rinnovato e maggiormente fruibile all’utenza. Il sito, che racchiude la banca dati inerente le posizioni di lavoratori ed aziende iscritte ai Centri per l’Impiego, si presenta in una nuova veste che consentirà, nell’ambito dei nuovi servizi offerti, anche un collegamento diretto con il portale “Cliclavoro” del Ministero del Lavoro. In particolare, il portale consentirà da una parte ai Centri per l’Impiego di adempiere, con maggiore tempestività ed efficienza, ai propri compiti normativo-istituzionali, dall’altra di realizzare servizi di orientamento, consulenza, incrocio domanda-offerta di lavoro e formazione previsti dalle vigenti disposizioni in materia. Nella fase di avvio del nuovo sistema, la Provincia di Chieti ha messo a disposizione un Help Desk al servizio dei lavoratori, delle imprese e dei consulenti del lavoro. L’Help Desk risponde ai seguenti contatti: Telefono: 0871/4084848- 0871/4084846. E-mail: helpdesk.sil@provincia.chieti.it disponibile a partire dall’8 febbraio 2011, al lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Un team di esperti sarà lieto di rispondere ad eventuali dubbi dell’utenza.
Fonte: www.lavoro.provincia.chieti.it.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
L’UNIVERSITA’ DELL’AQUILA cerca Collaboratori ed Esperti Linguistici
L’UNIVERSITA’ DELL’AQUILA cerca Collaboratori ed esperti linguistici. Per questo ha indetto una Selezione pubblica per il reclutamento mediante co.co.co. di: A).2 CEL Lingua Spagnola; B) 1 CEL Lingua Tedesca; C) CEL Lingua Russa.
Scadenza unica per tutti: 02.03.2011.
Fonte e Bandi ed ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.univaq.it/section.php?id=97

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Comuni della Provincia di Pescara: Attivato lo Sportello Unico delle Attività Produttive

I comuni della provincia di Pescara hanno promosso il nuovo servizio Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive), mediante la procedura di “accreditamento telematico”. Il risultato è stato conseguito anche grazie all’intensa collaborazione della Camera di commercio di Pescara, che ha svolto una profonda attività di informazione preventiva, garantendo il supporto tecnico necessario. Il Suap di “Impresa in un giorno sarà “l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività”. Per qualsiasi “vicenda amministrativa” riguardante le attività produttive, il Suap fornirà alle imprese risposta unica e tempestiva per tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento. Si ritiene che il nuovo servizio, grazie alla gestione telematica di tutte le fasi procedimentali ed alla possibilità di verifica in tempo reale delle stesse, possa finalmente incrementare l’efficacia dell’azione amministrativa e migliorare i servizi prestati a favore delle imprese della provincia di Pescara.
Fonte e sito internet: http://www.pe.camcom.it/

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
“Toto Costruzioni Generali” ricerca per Stage Neolaureati in Ingegneria
TOTO Costruzioni Generali S.p.A. (Sede legale: Viale Abruzzo, 410 – 66100 Chieti Tel 0871 58741 Fax 0871 552624. E-mail info@totospa.it. Sito internet www.totospa.it) ricerca per stage Neolaureati in Ingegneria. Le principali attività aziendali riguardano la costruzione di strade,viadotti, gallerie ed opere ferroviarie, sia in Italia sia all’estero. Destinatari offerta: Neolaureati in Ingegneria V.O. o L.S. – indirizzo: Ambiente e Territorio, Civile, Elettrica, Gestionale, Meccanica (Anni Accademici 2008/2009 e 2009/2010). Descrizione figura professionale richiesta. Il candidato ideale (a partire da una ottima padronanza di Autocad e familiarità con Excel) deve essere capace di effettuare sovrapposizioni cartografiche e di organizzare in maniera autonoma la gestione, catalogazione ed archiviazione di dati sperimentali. Rivestono carattere di preferenza la conoscenza di sistemi informatici territoriali (e l’eventuale utilizzo di software specifici) e competenze di programmazione (in particolare di macro). Sede di lavoro/tirocinio: Viale Abruzzo, 410 – 66100 Chieti (stage semestrale) Eventuali riferimenti per invio CV: b.spinelli@totospa.it
Fonte: SCUOLA SUPERIORE REISS ROMOLI – VIA G. FALCONE, 25 67100 COPPITO (AQ). Tel. +39 0862432739 – Fax : +39 0862431231. E-mail sportellolavoro@cc.univaq.it. Università degli Studi dell’Aquila.
Scadenza: non specificata.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Università dell’Aquila: Ancora aperti i Master della Facoltà di Medicina e chirurgia
L’Università dell’Aquila propone i Master della Facoltà di Medicina e chirurgia a cui è possibile ancora iscriversi con la proroga del termine di scadenza fino al 28 febbraio 2011. Nel Dettaglio: A) Master di I livello in “Infermieristica clinica in area critica e dell’emergenza” a.a. 2010/2011. I edizione Durata 1 anno – Sede didattica del corso L’AQUILA. Costo 1800 euro Coordinatore Loreto Lancia. Attivazione prevista con min 12 – max 25 partecipanti. B) Master di I livello in “Management per le funzioni di coordinamento nell’infermieristica/ostetricia”
a.a. 2010/2011 – VI edizione. Durata 1 anno – Sede didattica del corso L’AQUILA. Costo 1800 euro. Coordinatore Maria Grazia Cifone. Attivazione prevista con min 25 partecipanti. C) Master di I livello in “Management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie della riabilitazione tecniche e della prevenzione”, a.a. 2010/2011 – IV edizione. Durata 1 anno – Sede didattica del corso AVEZZANO (Polo formativo ASL). Costo 1900 euro. Coordinatore Loreto Lancia.
Fonte e Ulteriori informazioni e bandi sul sito internet: http://www.univaq.it/section.php?id=1064
Scadenza: 28 Febbraio 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Provincia di Chieti: Concorso ”La Strada: Ambiente di Vita” con 9 Borse di Studio
Al via la terza edizione del concorso ”La Strada: Ambiente di Vita” bandito dalla Provincia di Chieti, assessorato alla viabilità, e dall’ufficio e dall’ufficio scolastico provinciale e rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Chieti. Il concorso mette in palio nove borse – premio per un importo complessivo di € 7.200. Ulteriori informazioni e bando sul sito internet: http://www.provincia.chieti.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3591
Fonte e Bando sul sito: http://www.provincia.chieti.it/download/Attivita/concorsi/Bando%20e%20regolamento%202011.pdf
Scadenza: 24 Marzo 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Rotary Club di Teramo: Bando per l’assegnazione di un Premio di Laurea
Il Rotary Club di Teramo in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo propone un Bando per l’assegnazione di un Premio di Laurea. Riferimento: (AG-SO-1223). Requisiti richiesti. Il bando di concorso è rivolto a laureati di tutti i livelli (laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale, dottorato o equivalente) presso l’Università degli Studi di Teramo, i quali abbiano sostenuto la discussione della tesi nel periodo 1 Gennaio 2010 – 4 Aprile 2011. L’accesso è riservato a coloro che non abbiano superato, al 31-12-2011, il 35° anno di età. Per ulteriori informazioni contattare: Prof. Bernardo Cardinale, mail: bcardinale@unite.it  
Fonte e ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.provincia.teramo.it/Members/alessia/corsi-di-formazione/bando-per-lassegnazione-di-un-premio-di-laurea?came_from=a
Scadenza: 15/04/2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Conservatorio dell’Aquila: Selezione per Borse di Studio Erasmus per il Sostegno alla Mobilità Studentesca (Anno 2011/2012)
Il programma LLP/ERASMUS, prevede la possibilità che gli studenti universitari, compresi quelli iscritti presso Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale (Conservatori e Accademie), effettuino una parte riconosciuta dei propri studi in un altro Stato dell’Unione Europea, in uno dei Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) o in uno dei paesi candidati all’adesione (Turchia). Per questo, in base alla Carta Universitaria Erasmus, ottenuta nel 2004, e rinnovata nel 2007 in occasione del nuovo programma LLP (Lifelong Learning Programme), il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila è abilitato a partecipare al Programma LLP/ERASMUS. Sulla base anche degli accordi bilaterali stipulati con analoghe istituzioni partner europee, sono previsti, tra il 1 giugno 2011 ed il 30 settembre 2012, flussi di mobilità per un periodo variabile da un minimo di tre mesi fino a un massimo di dodici. In attesa di conoscere l’esatto numero di borse di mobilità disponibili, si bandiscono i posti relativi ai flussi indicati nelle tabelle medesime e si invitano gli interessati a presentare domanda per essere inclusi nella graduatoria di idoneità ERASMUS dalla quale si attingerà fino a copertura delle borse disponibili. Possono presentare domanda gli studenti: regolarmente iscritti all’ultimo triennio dei corsi di studio delle Scuole principali (Corsi ordinamentali) ovvero ad uno dei Trienni di I livello (la fruizione del periodo di studi Erasmus deve avvenire dopo il completamento del I anno di corso) ovvero ai Bienni di II livello; che nel passato non abbiano già beneficiato di borsa Erasmus per mobilità ai fini di studio; che siano: cittadini italiani, o di uno dei 27 paesi dell’Unione Europea, di uno stato membro dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), della Turchia; cittadini di altri Paesi, purché residenti permanenti; soggetti registrati come apolidi o che godano, in Italia, dello status di rifugiati. Gli studenti beneficiari di una borsa LLP/ERASMUS non possono ricevere contestualmente altre borse finanziate dall’Unione Europea, mentre conservano il diritto al pagamento integrale di eventuali borse di studio nazionali. I concorrenti saranno selezionati da un’apposita Commissione in base ai seguenti requisiti: curriculum degli studi; conoscenza delle lingue straniere; motivazioni della richiesta del soggiorno all’estero. Il sostegno finanziario alla mobilità avverrà tramite: una borsa di studio erogata dall’Unione Europea il cui importo è stabilito ogni anno dall’Agenzia Nazionale LLP; un’integrazione ministeriale della borsa, che dipenderà dall’importo finanziato dal MIUR. Tale quota sarà erogata non prima dell’autunno 2011. Un contributo integrativo del Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila, entro i limiti delle disponibilità di bilancio, assegnato al fine di promuovere la più ampia partecipazione al Programma. Come e quando presentare la domanda. La domanda di concessione della borsa LLP/Erasmus dovrà essere redatta sull’apposito modulo (allegato A) e consegnata direttamente all’Ufficio Erasmus del Conservatorio (presso le Segreterie), o inviata a mezzo raccomandata AR (in tal caso farà fede la data del timbro postale.) entro il 4 marzo 2011. Alla domanda dovrà essere allegato il certificato degli esami sostenuti o, in alternativa, l’autocertificazione di cui all’allegato B. I moduli possono essere reperiti presso: Ufficio Erasmus del Conservatorio;  Portineria della medesima Istituzione. Trattamento dati personali. Ai fini del D.Lgs 196/2003 il Conservatorio si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato. Le borse sono fruibili nel periodo 1/6/2011 – 30/9/2012.
Fonte e ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.consaq.it/diretta/erasmus.htm
Scadenza: 4 Marzo 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Pubblicato il bando di concorso per le borse di studio per gli studenti dell’Istituto Braga di Teramo
È stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio per la.a. 2010/2011, riservato agli studenti iscritti all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G: Braga” di Teramo.
Fonte e bando cliccando sul seguente sito internet: http://adsuteramo.it/public/foto/BandoBraga10-11.pdf
Scadenza: 28 marzo 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Comune di Pescara: Bando per l’Individuazione di Cori, Gruppi Folkloristici e Bande Musicali Operanti nel Territorio Cittadino
Al via dal Comune di Pescara il bando per l’individuazione di Cori,Gruppi Folkloristici e Bande Musicali operanti nel territorio cittadino. L’Amministrazione Comunale di Pescara, infatti, al fine di promuovere e valorizzare la cultura della musica popolare ed amatoriale, intende rivolgersi ai Cori, Gruppi Folkloristici e Bande musicali operanti nel territorio cittadino per effettuare una mappatura di tutte le realtà musicali appartenenti a tale espressione artistica e per costituire un database di soggetti abilitati al riconoscimento per eventuali esibizioni e manifestazioni di carattere istituzionale. Tale azione consente all’Amministrazione Comunale di conoscere il radicamento nella comunità cittadina delle locali tradizioni musicali e canore e l’adesione, soprattutto da parte dei giovani, alla costituzione ed alla vita culturale di tali gruppi. Sarà costituito un elenco per ognuna delle tipologie (Cori, Gruppi Folkloristici, Bande musicali)espressive della musica popolare ed amatoriale. Per essere inseriti negli elenchi è richiesto quanto segue: 1) sede legale ed operativa nel Comune di Pescara; 2) residenza nel Comune di Pescara almeno della metà dei componenti del gruppo; 3) attività svolta senza scopo di lucro; Gli interessati all’iscrizione, in possesso dei requisiti sopra evidenziati, devono inoltrare istanza, in carta semplice,corredata dell’atto costitutivo e statuto nonché di una breve relazione illustrante l’attività culturale e la vita associativa. L’istanza deve essere indirizzata a: Settore Servizi Scolastici e Culturali – Servizio Cultura e Turismo – Comune di Pescara, Piazza Italia, 1 65121 entro il 28 febbraio 2011.
Fonte e bando sul sito internet: http://www.comune.pescara.it/files/albo_pretorio/201102/2011-AI-0015.pdf
Scadenza: 28 febbraio 2011.


Master Internazionale con l’Università di Teramo

Scade il 28 febbraio 2011 il termine per iscriversi al Master internazionale in “International Co-Operation against Trans-National Financial Organized Crime” (Cooperazione internazionale contro la criminalità transnazionale finanziaria organizzata), coordinato da Maria Cristina Giannini, e realizzato dall’Università degli Studi di Teramo, con il supporto della Direzione Generale Giustizia della Commissione Europea, della Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Teramo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per l’anno accademico 2010/2011 il Master offre una formazione circolare, con didattica presso le Università di Teramo, Siviglia e Praga e presso l’Accademia di Polizia “A.I. Cuza” di Bucharest.  L’obiettivo del Master – che sarà tenuto in lingua inglese – è la formazione di una nuova generazione di professionisti ed esperti legali, capaci di stabilire e rafforzare la cooperazione fra Stati, istituzioni, organizzazioni e cittadini, con lo scopo di contrastare la criminalità finanziaria transnazionale e di promuovere nuove ed efficienti misure per la prevenzione e la lotta di questi crimini. Ulteriori Informazioni presso: Prof.ssa Maria Cristina Giannini, mail mcgiannini@unite.it. Segreteria Master Fondazione Università di Teramo, Campus di Coste Sant’Agostino – Facoltà di Scienze politiche, Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 Martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00. Tel. 0861.266092 – fax 0861.26609. Mail: master@fondazioneuniversitaria.it Ulteriori informazioni sul sito internet: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/98101UTE0300/M/112401UTE0300
Fonte e Bando sul sito internet: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/master1011/bando_master_20102011.pdf
Scade il 28 febbraio 2011.

OFFERTA CURATA DAL SITO: www.laretexlavorare.com
Ordine degli Architetti: Borsa di Studio per il Master in “Gestione dello sviluppo locale nei Parchi e nelle Aree Naturali” all’Università di Teramo
L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo offre una borsa di studio dell’importo di Euro 1.500,00, a rimborso totale delle spese di iscrizione alla ottava edizione del Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali (Master GeSLoPAN) organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, riservata agli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo. L’assegnazione della borsa avverrà direttamente da parte dell’Ordine sulla base del voto finale assegnato ai candidati dalla Commissione d’esame del Master valutando anche i seguenti criteri di priorità: Iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo. Attinenza del tema di Tesi con le tematiche connesse con la professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore.
Fonte e ulteriori informazioni sul sito internet:  http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/112421UTE0300/M/25001UTE0803
Scadenza: 4 marzo 2011.

 

Impostazioni privacy