Alba Adriatica, scattano i nuovi orari della movida estiva

Alba Adriatica. Con l’arrivo dell’estate, anche si spera nelle temperature, torna ad essere operativa l’ordinanza sindacale che disciplina gli orari della movida ad Alba Adriatica.

 

Stabilimenti balneari, locali ed esercizi pubblici in genere, infatti, potranno intrattenere ospiti e clienti con musica d’ascolto o dal vivo dal 15 al 30 settembre, osservando una serie di principi in fattori di orari ed emissioni sonore.

 

Ordinanza che ricalca quella delle ultime estati. Dalla domenica al giovedì, infatti, altoparlanti e amplificatori potranno restare accesi fino all’1.30. Mezzora in più (fino alle 2) sarà concessa nelle giornate di venerdì e sabato. Ulteriori proroghe saranno ammesse nella notte di Carnevale estivo e nei giorni del 14 e 15 agosto, dove lo stop alla musica è fissato alle 3.

 

 

Ovviamente, la disciplina sulla musica dovrà tenere conto non solo degli orari, ma adeguarsi ai parametri del piano acustico, che classifica il territorio cittadino in seri diverse zone e dunque con potenza delle onde sonore diverse.

Impostazioni privacy