Atri, open day alla discarica di Santa Lucia

Atri. Dopo la nuova interrogazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Riccardo Mercante, il Consorzio Piomba Fino apre le porte della discarica di Santa Lucia a Atri.

Open day sabato 25 Giugno dalle ore 9,30 alle ore 12,00 per dare la possibilità al pubblico di conoscere, verificare e toccare con mano la complessità e la qualità del servizio offerto dall’impianto gestito da Atri Ambiente srl di proprietà del Consorzio Comprensoriale per lo smaltimento dei R.U. Area Piomba Fino, Azienda Speciale dei Comuni di Arsita, Atri, Bisenti, Castiglione M.R., Castilenti, Montefino, Pineto e Silvi.

Il Consorzio Piomba Fino, unitamente alla società Atri Ambiente srl gestore dell’impianto, lancia l’open day allo scopo di mostrare ai cittadini il suo funzionamento; l’evento sarà un occasione per prendere parte alle visite guidate, accompagnati da operatori della società gestore, che spiegheranno cos’è una discarica, da dove arrivano e dove finiscono le diverse tipologie dei rifiuti, a cosa servono i pozzi di raccolta del percolato e come agiscono i sistemi di copertura dei rifiuti.

La giornata si aprirà alle 9,30; i cittadini interessati potranno registrarsi all’ufficio posto all’ingresso dell’impianto e successivamente procedere alla visita guidata per gruppi.

Nel corso della mattinata è previsto l’intervento del Presidente del CdA del Consorzio Piomba Fino, Alessandro Italiani, del rappresentante della società Atri Ambiente srl, con la presenza dei Sindaci dei Comuni facenti parte del Consorzio Piomba Fino.

Impostazioni privacy