Tortoreto, giubbotti anti-proiettile per i vigili: resta il dubbio però sul turno notturno

Tortoreto. Arrivano i giubbotti anti proiettile e anti taglio. Un corso di addestramento, effettuato con i colleghi di Alba Adriatica. Ma permane il rischio, concreto, che il servizio nelle sere d’estate, dalle 22 in poi, possa non essere assicurato.

 

Per certi versi, si ripropone il problema già emerso lo scorso anno, quando poi agenti, sindacato e amministrazione trovarono una sintesi per gestire i servizi serali dalle 22 in poi. Il tutto sotto l’egida dalla prefettura.

 

Allo stato attuale, stante anche la caduta anticipata dell’amministrazione comunale, il problema “turni-serali” è ancora tutto da risolvere. E questo potrebbe rappresentare un potenziale problema, anche in relazione ad eventuali servizi da effettuare, tenendo conto anche della gestione della viabilità in occasione delle manifestazioni.

 

 

Nel frattempo, il comando della polizia municipale ha acquistato tre giubbotti anti-proiettile e anti-taglio, sulla scia di quanto accaduto ad Alba Adriatica. Municipalità nella quale è stato anche approvato un apposito regolamento che prevede di dotare gli uomini in divisa anche di strumenti di auto difesa.

 

Gli agenti in servizio a Tortoreto, nel frattempo, nei giorni scorsi (assieme ai colleghi di Alba Adriatica) hanno sostenuto un corso pratico sull’utilizzo degli strumenti di autodifesa e contenziose fisica. Corso curato dagli istruttori della polizia di Stato.

Impostazioni privacy