Teramo, Fondazione Anffas. Augusto Di Stanislao visita La Dimora

di_stanislao_la_dimoraTeramo. Augusto Di Stanislao ha visitato ieri la casa-famiglia La Dimora della Fondazione Anffas Onlus Teramo. Proprio l’onorevole è stato uno dei politici che la scorsa domenica ha partecipato alla maratona di New York, assieme ad altri 10 parlamentari del Montecitorio Running Club, per raccogliere fondi a favore della Casa Famiglia.

Nella sua visita, Di Stanislao ha potuto verificare lo stato dei lavori all’interno e all’esterno della struttura. Il parlamentare è stato accolto dal presidente della Fondazione Anffas, Ercole D’Annunzio e dai membri del comitato direttivo. La visita ha consentito al parlamentare teramano di prendere visione dello stato dell’edificio, ormai prossimo all’ultimazione e di scambiare con i responsabili della Fondazione alcune considerazioni sulla futura conduzione e gestione della casa-famiglia.

Di Stanislao si è fatto interprete della volontà dei parlamentari del Montecitorio Running Club di sostenere La Dimora e di fare in un certo senso da apripista, con l’iniziativa della maratona, ad un’attività di sostegno nella quale le forze politiche, sociali, imprenditoriali ed economiche del territorio sono invitate a farsi coinvolgere.

Nei prossimi mesi seguiranno altre visite dei parlamentari che hanno aderito all’iniziativa. Intanto, con lo stesso Di Stanislao e con il presidente del Montecitorio Running Club, Maurizio Lupi, è stato stabilito che molti di essi saranno presenti all’inaugurazione ufficiale della Casa, in programma per la prossima primavera.

“L’esperienza di New York” è stato il commentato dell’onorevole “è stata straordinaria, dal punto di vista sportivo ma soprattutto per ciò che concerne l’approccio ad un evento come la Maratona, che davvero è una sorta di crocevia del mondo. Sono lieto di aver partecipato per questo arricchimento personale ma anche per la causa solidaristica che sottostava all’iniziativa; la visita alla casa-dimora di Teramo, che ho avuto l’onore di compiere per conto del MRC, conferma la validità della scelta; l’opera è, a suo modo, una maratona, ricca di fatica, di impegno, di costanza, che può esser compiuta solo se assieme ci si prefigge il traguardo; e tutti dobbiamo continuare a ‘correre’ per questo obiettivo”.

Ringraziando della visita, D’Annunzio ha poi proseguito: “La loro scelta ci riempie di orgoglio e ci sprona a continuare ad adoperarci, dando le risposte che il territorio attende e che le tantissime famiglie con persone disabili ci chiedono. L’aiuto delle autorità, e quello che ora auspichiamo dei nostri concittadini, andrà a riversarsi sul territorio, perché la nostra è un’opera per il territorio provinciale  e regionale, per le persone che quotidianamente affrontano problematiche difficili come quella della disabilità e che chiedono sostegno alla società”.

 

Impostazioni privacy