L’Aquila, Pezzopane: “Per Natale sfollati a casa”

pezzopaneL’Aquila. ”Gli aquilani ancora sulla costa devono tornare all’Aquila per le festività natalizie, senza subire altri estenuanti traslochi”. E’ l’appello lanciato al Commissario Gianni Chiodi ed al vice Antonio Cicchetti, dall’assessore comunale Stefania Pezzopane.

”Continuano ad arrivarci segnalazioni e appelli accorati da parte di tanti nostri concittadini” aggiunge l’ex presidente della Provincia. “Sono per lo più anziani e single, ancora sulla costa, che lamentano di dover subire continui esodi da un albergo ad un altro. Una situazione davvero pesante che espone ad un’ulteriore sofferenza chi, dopo oltre un anno e mezzo, è costretto a vivere distante dalla sua città, senza casa, lontano dagli affetti e dai legami sociali”.

L’assessore evidenzia poi come ”queste persone meritano considerazione e rispetto, hanno bisogno di un rifugio dignitoso e sicuro, vanno tutelati, perché esposti più degli altri alle fragilità della vita. Non possono essere trattati come pacchi postali e spostati a piacimento. L’unico spostamento accettabile è il ritorno alla loro città”. Da qui, l’appello al commissario Chiodi: “faccia una veloce ricognizione delle strutture alberghiere disponibili all’Aquila o di altre soluzioni abitative per risolvere quella che da ora in avanti deve essere la priorità: per Natale tutti all’Aquila”.

Impostazioni privacy