Giulianova, Fiaba Day 2010 all’Ufficio Circondariale Marittimo

disabili_giulianovaGiulianova. Questa mattina il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova ha ricevuto una rappresentanza di giovani diversamente abili nell’ambito della manifestazione Fiaba Day 2010.

L’incontro, tenutosi alla presenza del Capo dell’Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del porto di Giulianova, Tenente di Vascello Saverio Capezzera, ha consentito ai partecipanti di visitare l’ambito portuale e di conoscerne le peculiarità e l’organizzazione.

Con l’occasione i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova hanno avuto modo di illustrare i principali compiti istituzionali svolti dalla Guardia Costiera, a tutela della sicurezza della navigazione, della salvaguardia della vita umana in mare e dell’ambiente marino.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Porto, la comitiva costituita da 13 persone ha effettuato una uscita in mare a bordo della Motovedetta della Guardia Costiera impegnata quotidianamente nella ricerca e soccorso in mare di persone in pericolo di vita su tutta la costa teramana.

Iniziative come quella di oggi, a beneficio delle persone meno fortunate, sono da sempre sostenute dal Corpo delle Capitanerie di Porto il quale le assiste ed agevola, soprattutto attraverso i propri uffici marittimi periferici, nella consapevolezza dell’importanza assunto dal messaggio sociale correlato a tali manifestazioni.

Impostazioni privacy