Roseto, strade dissestate. Il Comune corre ai ripari

differenziata a roseto4Poche settimane ancora, dopo di che inizieranno i lavori per il rifacimento del manto d’asfalto lungo alcune strade del territorio comunale di Roseto ridotte in un colabrodo e che rappresentano un vero e proprio pericolo.

L’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Fornaciari ha confermato che l’ufficio tecnico del Comune sta redigendo in questi giorni il calendario degli interventi e soprattutto stabilire le priorità dei lavori.

Ci sono situazioni al limite, come quelle che riguardano le strade interne dove le buche sono profonde più di 30 centimetri e hanno causato anche degli incidenti. L’ultimo una settimana fa, nella zona di Santa Petronilla. Un ciclista a causa di una buca ha riportato un trauma facciale e diverse escoriazioni. Nei confronti del Comune dunque una nuova richiesta di risarcimento danni.

“Ci sono situazioni non più procrastinabili”, ha spiegato l’amministratore rosetano, “sappiamo di situazioni davvero al limite e gli uffici competenti si stanno muovendo anche sulla scorta delle segnalazioni che arrivano direttamente dai cittadini. Quello che bisogna fare ora è stilare un elenco di priorità degli interventi da realizzare a stretto giro. Credo che nell’arco di pochissime settimane inizieremo con le opere di rifacimento dell’asfalto lungo alcune strade”. Per il nuovo piano asfalti è stato previsto un impegno di spesa di oltre mezzo milione di euro.

Alcuni tratti di strada verranno completamente rifatti. In altri casi, invece, bisognerà procedere con il rattoppo. Una delle situazioni di maggiore precarietà è quella che interessa la zona di Coste Lanciano. Qui la strada presenta delle buche spaventose che nel solo mese di febbraio sono state causa di 5 incidenti.

Impostazioni privacy