Giulianova, ancora un rinvio per la settimana corta alla De Amicis e Colleranesco

Giulianova. Rinviata, questa mattina, la riunione indetta per oggi con i rappresentanti di classe del 1 circolo di Giulianova, nella quale il Dirigente scolastico avrebbe comunicato modalità ed inizio della settimana corta (1 febbraio 2016 con differenziazione di orario per il plesso di Colleranesco rispetto alla De Amicis
Colleranesco tutti i giorni dalle 8 alle 13/30 escluso il venerdì fino alle 13/00 – De Amicis tutti i giorni dalle 8.20/alle 13/20 escluso il venerdì sino alle 15.50).

La dirigente ha fatto sapere di “aver condiviso gli orari con i docenti”. Tutto pronto quindi? No, a mancare l’appello l’amministrazione comunale che, alla comunicazione inviata in data 11 Gennaio 2016 sull’organizzazione del trasporto scolastico, non ha ancora risposto.

Dopo l’incontro tenutosi a novembre è partita la settimana corta alle scuole medie con una tempestiva risposta da parte del Comune. Stavolta non è accaduto e pertanto si è reso necessario un sollecito inviato questa mattina. Appena ricevuto l’ok dal Comune il Dirigente scolastico provvederà a riconvocare i rappresentanti delle classi interessate e far partire la settimana corta.

Secondo alcuni, però, dietro la mancata risposta del Comune ci sarebbero alcuni problemi nella gestione del trasposto scolastico. In attesa che il Comune chiarisca, la data fissata per la settimana corta è il 1 febbraio, salvo clamorose novità.

Impostazioni privacy