Teramo, colonia marina. In partenza primo turno

TeramoTeramo. Partiranno domani mattina, alle ore 8,30 da piazzale San Francesco, i primi 42 bambini della Colonia Marina non residenziale organizzata dal Comune di Teramo.

Gadget vari saranno consegnati a tutti i bambini in partenza per Giulianova dal sindaco Maurizio Brucchi e dall’assessore Giorgio D’Ignazio, che si recheranno nel piazzale per augurare loro una buona vacanza.

La colonia si svolge nel mese di luglio ed interessa i minori residenti a Teramo, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni compiuti. E’ suddivisa in due turni, ciascuno per un numero massimo di 42 minori, ognuno della durata di due settimane (1-15 luglio/16-31 luglio) escluse le domeniche.

La partecipazione è gratuita e aperta prioritariamente ai ragazzi appartenenti a nuclei familiari in stato di bisogno, già seguiti dal servizio sociale comunale e ai minori figli di genitori il cui reddito Isee non sia superiore ad 11mila euro. La colonia estiva viene organizzata in convenzione con l’ANFE – Associazione Nazionale Famiglie Emigranti.
Il trasferimento da e per Teramo viene assicurato mediante uno scuolabus di proprietà comunale, con partenza da Teramo per Giulianova, (da piazzale San Francesco) alle ore 8,30 e ritorno da Giulianova a Teramo con partenza dal lido alle ore 13,30.
La colonia si tiene presso il Lido FAND che somministra gratuitamente la colazione.

 

Impostazioni privacy