Torna ‘Aiutiamo Roseto’, la raccolta alimentare a favore delle famiglie

Roseto degli Abruzzi. L’Associazione “Brucare Onlus” di Roseto degli Abruzzi, con la collaborazione dei volontari del Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia “Sacro Cuore”, organizza sabato 12 e domenica 13 dicembre la 3° edizione di “Aiutiamo Roseto”, raccolta alimentare di beni di prima necessità a favore delle famiglie rosetane.

“Ancora una volta gli amici dell’Associazione “Brucare Onlus” assieme a numerosi volontari daranno vita a questa splendida iniziativa che, ne sono certo, vedrà come sempre la partecipazione convinta di numerosi concittadini” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Si tratta di un piccolo, ma significativo segnale di attenzione verso le persone che, in questo difficile momento, soffrono e che, ancora di più sotto le feste, hanno bisogno di non sentirsi sole”.

Questo l’elenco dei supermercati dove, nel week-end, saranno presenti i volontari per la raccolta alimentare: Tigre di Campo a Mare, Issimo di Campo a Mare, Oasi di Roseto Sud, Conad di palazzo Lucidi (davanti ai Carabinieri), Coal di via Manzoni, Sigma di piazza Sacro Cuore, Tigre di Roseto Nord, Tarquini di Roseto Nord e Conad di Cologna Spiaggia.

“Le prime due edizioni di questa iniziativa sono state un vero e proprio successo, confermando la grande generosità dei nostri concittadini che, quando sono chiamati in causa in queste situazioni, offrono sempre il loro contributo” conferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti. “L’ho già detto più volte, ma ci tengo a ribadirlo: per me è un onore svolgere il mio ruolo di assessore in una realtà come la nostra, piena di gente pronta a rimboccarsi le maniche e a dare una mano al prossimo in maniera disinteressata e senza strumentalizzazioni di sorta, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie al servizio dei più bisognosi, senza chiedere nulla in cambio. A tutti coloro che agiscono in questa maniera seria e pulita non può che andare il mio plauso e l’auspicio che, anche questa volta, si riescano a raccogliere tanti alimenti a favore delle famiglie meno fortunate”.

“Lo slogan che abbiamo scelto recita “Tutti possono dare un aiuto…” e proprio di questo siamo intimamente convinti visto che, ogni volta che i nostri associati ed i volontari si sono messi a raccogliere generi alimentari, hanno potuto toccare con mano la generosità dei rosetani e la loro voglia di partecipare a queste iniziative benefiche” dichiara il Presidente dell’Associazione “Brucare Onlus”, Bruno Petrini. “In questi ultimi giorni ho avuto poi la possibilità di parlare anche ai ragazzi del “Moretti” per spiegare loro l’importanza di donare al prossimo e a chi è in difficoltà e, devo dirlo, ho trovato i giovani attenti e pronti a rimboccarsi le maniche. L’auspicio è quello di “battere tutti i record precedenti” e di raccogliere tanti alimenti a favore di chi è in difficoltà”.

Impostazioni privacy