Alba Adriatica,furto nella chiesa di Sant’Eufemia e nella sede provvisoria: ma vengono scoperti

Alba Adriatica. Denunciato nel giorno del suo compleanno, mentre assieme alla compagna, cerca di mettere a segno un furto all’interno della chiesa di Sant’Eufemia ad Alba Adriatica.

 

 

Anzi, i tentativi sono due, visto che la coppia di ladri marchigiani fa tappa anche nella sala conferenze di via Bafile, utilizzata nelle ultime settimane per le celebrazioni religiose per via dei lavori di ristrutturazione dell’edificio di culto di piazza IV Novembre.

 

 

I carabinieri della stazione di Alba Adriatica, nella giornata di ieri hanno denunciato due persone di San Benedetto, un uomo e una donna (31 anni lui, 35 l’amica) per furto aggravato e violazione di domicilio. La coppia, probabilmente molto preparata su quello che fare, si è dapprima introdotta nella sagrestia della chiesa di Sant’Eufemia, attualmente interessata da alcuni lavori di ristrutturazione. Ovviamente,la coppia non ha trovato nulla da arraffare, se non le chiavi (in uso al parroco) della vicina sala conferenze, trasformata da qualche settimana a questa parte come luogo per la funzioni religiose.

 

 

I due hanno rubato le chiavi e si sono diretti invia Bafile. Hanno aperto e poi si sono messi alla caccia di qualcosa di utile. Gli strani rumori in arrivo del piano superiore, hanno destato l’attenzione della polizia municipale (gli uffici sono nello stesso stabile), che hanno subito avvertito i carabinieri. I due sono stati bloccati, denunciati e poi rispediti a San Benedetto.

 

Impostazioni privacy