Nereto, attivo lo spazio wifi in piazza Partenope

Connessione gratuita per tutti i fruitori in piazza Partenope, accanto alla sede municipale. Al termine del montaggio delle strutture necessarie, il Comune di Nereto ha attivato il servizio di connessione gratuita alla rete grazie all’adesione al progetto Hotspot finanziato dalla Regione, con l’obiettivo di incrementare la qualità e la fruibilità dei servizi erogati ai cittadini ed alle imprese e di realizzare infrastrutture di connessione a banda larga che permettano a tutti i cittadini-utenti di poter disporre di uno spazio pubblico con accesso online offerto dalla Pubblica Amministrazione.

La scelta del luogo è stata fatta proprio perché la piazza rappresenta uno dei principali punti di aggregazione del territorio ed è vicina a diverse strutture pubbliche.
Con questa connessione si dota il territorio comunale di Nereto di un servizio gratuito importante e molto utilizzato dalle giovani generazioni ma anche da professionisti e semplici cittadini che hanno bisogno di accedere alla rete.

Questo intervento viene concluso parallelamente ad un altro intervento dell’Amministrazione Comunale di potenziamento della rete internet sia per la sede comunale che per le sedi scolastiche in modo da poter disporre di connessioni veloci e potenti e in modo da poter dare un servizio efficiente ai relativi uffici.

Impostazioni privacy