Tortoreto, rotatoria via Napoli-Statale 16: pronta convenzione con l’Anas

Tortoreto. La giunta comunale approva la convenzione da sottoscrivere poi dall’Anas per la realizzazione di una nuova rotatoria, quella all’innesto tra via Napoli e la Statale Adriatica.

 

 

Procede, a Tortoreto, l’iter per cantierare prima, e realizzare poi, un’opera molto attesa sul piano dell’economia viaria della zona sud della cittadina. Nei giorni scorsi, infatti, da parte dell’esecutivo guidato dal sindaco Alessandra Richi, è stato dato l’assenso alla bozza di convenzione che ora dovrà essere visionata e poi validata dal compartimento territoriale dell’Anas. L’investimento pianificato dall’ente è di 300mila euro: 270 frutto di specifici finanziamenti regionali, la restante parte (30mila) da pregressi ribassi d’asta sempre in tema di opere pubbliche.

 

 

L’intervento, come da convenzione, dovrà essere realizzato entro sei mesi dalla sottoscrizione dell’atto Comune-Anas e dovrà essere poi completato negli 80 giorni successivi.

 

 

La rotatoria, ritenuta elemento utile per snellire il traffico in quella zona del territorio, soprattutto in alcuni orari della giornata e periodi dell’anno, andrà a sostituire l’attuale incrocio disciplinato da semafori. La rotatoria, come da progetto, prevede un diametro di 33 metri con una sola corsia.

 

Impostazioni privacy